Il mercato degli smartphone negli USA verrà presto soppiantato da quello Cinese, Brasiliano e Indiano

Da sempre uno dei più importanti indici per il successo di uno smartphone, che ogni azienda ha sempre preso in considerazione, è il numero di vendite e quindi la diffusione di quel particolare modello sul mercato USA. Ora la situazione potrebbe cambiare in favore di altre nazioni, come Cina, India o Brasile

20130702-185712.jpg

Secondo un recente studio fatto dalla ABI Research, la Cina entro la fine del 2013, supererà gli Stati Uniti come mercato più importante e quindi più proficuo per gli smartphone, con India e Brasile che opereranno lo stesso sorpasso entro 5 anni.

“Entro la fine del 2018 i mercati Cinesi, Brasiliani e Indiani rappresenteranno il 38% di tutte le spedizioni di smartphone, con in particolare il mercato asiatico, che già dalla fine di quest’anno supererà per importanza e entità di spedizioni quello americano”

Sembra proprio che quindi gli orizzonti economici della telefonia si stiano spostando altrove, e proprio in questo senso potrebbero essere lette le ultime decisioni di Apple che sta cercando di addentrarsi sempre di più in Cina e India. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

[via]