Apple ottiene un nuovo brevetto riguardante l’alimentazione dell’ormai famoso smartwatch di Cupertino.

flexible-battery-pack-patent-apple

A questo punto è certa la presentazione dell’orologio da polso denominato “iWatch” da Apple, dati i recenti brevetti sia sul nome sia sui bordi con controlli touch. Oggi è comparso in rete il brevetto che riguarda le batterie che forniranno autonomia al prodotto.

Flexible battery packs for use in electronic devices are disclosed. In one embodiment of the present disclosure, the flexible battery pack may include a plurality of cells, such as galvanic or photovoltaic cells. The battery pack also may include a plurality of laminate layers coupled to the cells that include a top laminate layer and a bottom laminate layer. An adhesive may be used to couple the top and bottom laminate layers together such that each of the plurality of cells is isolated from each other. This arrangement may allow the battery to be shaped to fit a form factor of the electronic device. This arrangement also may allow one or more of the cells to be selectively removed from the plurality, which may be desirable from a manufacturing perspective.

Tradotto:

I pacchetti di batterie flessibili per i dispositivi elettronici sono compatti. In un solo pacchetto possono essere incluse diverse celle, che possono essere galvaniche oppure fotovoltaiche. I pacchi possono includere diversi livelli di celle che formano lo strato superiore e quello inferiore. Un adesivo può essere usato per tenere insieme le parti e nello stesso tempo per dividerle in modo che siano autonome. Questo meccanismo permette alle batterie di essere rifinite per avere la forma giusta per un dispositivo elettronico. Questa scelta può anche permettere alle celle di essere espulse singolarmente, che è preferibile se lo si vede in un’ottica di sostituzione.

In questo brevetto si fa particolare attenzione al nominare un orologio da polso, quindi è probabile che questo iWatch vedrà la luce in autunno.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone