Le vendite iniziali dell’iPhone 5 sono state circa il doppio più veloci di quelle del Samsung Galaxy S4

In seguito al recente report secondo il quale Samsung avrebbe spedito fino ad ora circa 20 milioni di Galaxy S4 in tutto il mondo, un analista ha deciso di calcolare il tempo che Apple ha impiegato per vendere, dal momento del lancio, lo stesso quantitativo di iPhone 5. Risultato? iPhone vende 2 volte più velocemente!

Velocità Galaxy S4 iPhone 5

Per arrivare ad affermare che l’iPhone vende 2 volte più velocemente del Galaxy S4, l’analista della ISI Group, Brian Marshall, è andato ad analizzare e studiare i dati di vendita del primo weekend dell’iPhone 5 e i risultati dei vari trimestri fiscali; ne è risultato che il top di gamma Apple ha impiegato solo 25 giorni per vendere i 20 milioni di esemplari fatti registrare da Samsung invece nel doppio del tempo.

Considerando, per entrambi i device, i primi 25 giorni di vendita, l’iPhone 5 per raggiungere i 20 milioni di dispositivi ha venduto circa 805.000 melafonini al giorno, mentre l’azienda Coreana addirittura meno della metà, intorno alle 330.000 unità.

Da molti giorni oramai molti rumors e news confermate che circolano per il web, vedono il top di gamma Samsung in crisi, con le previsioni di spedizioni fatte dagli analisti in precedenza che sono state fortemente corrette al ribasso. Insomma risultati non certo incoraggianti per uno dei più grandi rivali Apple, che dal canto suo può sicuramente “gongolare” per le recenti disgrazie del suo avversario ma non deve invece assolutamente adagiarsi sugli allori, ma anzi continuare ad andare avanti e a stupire i propri affezionati clienti che confidano in nuovi grandissimi prodotti come l’iPhone 5S/6 e i ridisegnati iPad di 5^ generazione.

[via]