Un utente, che preferisce restare anonimo, ha segnalato alle nostre fonti che il prossimo iPhone 5S/6 avrà il supporto alla tecnologia NFC.

NFC_adrian.gif

La NFC (Near Field Communication) è una tecnologia che consente a due dispositivi, lontani tra loro fino a  4 centimetri, di creare una rete privata in cui scambiare dati. Le applicazioni della NFC sono molteplici e sempre più usate, tra le tante, la possibilità di condividere apps, URL, video e immagini.

In un database americano di Verizon, operatore mobile Statunitense, è stata trovata una stringa di codice che recita “4G LTE Nano NFC Sim Cards“; ci sono molti smartphone che supportano la LTE, ma la voce “Nano Sim Cards” è la prova che si tratta dell’iPhone di Apple.

La mela di Cupertino offre già una sorta di metodo di pagamento digitale tramite Passbook e offrirà AirDrop per scambiare informazioni tra utenti iOS e OS X, ma con la NFC farebbe sicuramente un passo avanti nel semplificare lo scambio dati tra consumatori iPhone e forse anche iPad (dato che anche quest’ultimo adotta la Nano SIM e supporta la LTE).

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone