Paintings of Fire è un videogioco per i Phone ed iPad che si pone il duplice scopo di fare divertire l’utente e di introdurlo alle bellezze dell’arte in quanto contiene le informazioni (gestite da Wikipedia) relative a 100 dipinti famosi, ai relativi autori e alle immagini in alta risoluzione degli stessi.paintings of fire

[app id=655001395]La storia è semplice: i musei di tutto il mondo sono stati invasi da entità maligne chiamate FireGhost lo scopo delle quali è incendiare e ridurre in cenere le più belle opere d’arte del mondo. Il giocatore deve eliminare queste entità costruendo delle torri che le “raggiungono dal basso”. Le torri possono essere costruite con blocchi di diverso materiale (metallo, ghiaccio, legno, gomma ed energia). Ogni materiale ha le sue caratteristiche (es. il metallo è pesante, il ghiaccio scivola, il legno brucia, …) e interagisce in modo differente con il mondo circostante e con i nemici che si presentano sullo schermo.

L’app offre due modalità di utilizzo: “game” con la quale dovremo salvare 100 dipinti in più di 300 livelli ed una modalità “studio” con la quale verremo a conoscenza di informazioni interessanti sui pittori e sulle loro opere.paintings of fireCompatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede iOS 5.0 o successive per il download.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone