Infinity Blade 2 ha aumentato il successo e gli incassi grazie all’anniversario dell’App Store

Nelle scorse settimane è stata lanciata la promozione per celebrare i 5 anni dell’App Store, che permetteva di scaricare alcune applicazioni e giochi di successo gratuitamente.  Tra questi vi era Infinity Blade 2.

xinfinity-blade-ii.jpg.pagespeed.ic.C6pR-hMWNo

Il gioco è stato reso gratuito per numerosi giorni e sembra che di questa offerta abbiano beneficiato gli sviluppatori del gioco. E’ risaputo che la gente ami la parola “gratis”, al punto che i download settimanali dell’applicazioni sono triplicati. Il gioco ha registrato, infatti, 5.7 milioni di download in sette giorni con un picco di 1.7 milioni di download nella giornata di Lunedì, durante la quale è stata lanciata la promozione.

Il gioco ha beneficiato così di un’ulteriore aumento della popolarità e degli incassi. Può sembrare un paradosso che aumentino gli introiti rendendo un’applicazione gratuita, eppure l’anniversario dell’App Store ha migliorato gli incassi del gioco. Infinity Blade 2, infatti, è un gioco che offre numerosi acquisti in-app, pertanto per sette giorni Infinity Blade 2 è stato disponibile in forma “freemium”. La gente spesso preferisce spendere denaro in acquisti in-app che aggiungono funzioni piuttosto che comprare l’app. Come se non bastasse, grazie all’aumento della popolarità di Infinity Blade 2, anche il primo capitolo ha registrato un aumento dei download di 2,5 volte.

[via]