iOS continua a dominare il traffico web mobile ai danni di Android

Android continua a primeggiare nel mercato degli smartphone, ma iOS è la piattaforma più usata per navigare nel web tramite dispositivo mobile.

Apple-and-Android-lightsaber-duel

Secondo un recente rapporto di Gene Munster, analista di Piper Jaffray, iOS ha aumentato il traffico web del 2,6 % nelle ultime quattro settimane, raggiungendo il 63% totale del traffico mobile. Android, invece, ha registrato un aumento di soli 0,2 punti percentuali, raggiungendo il 28% del traffico internet. Tutti i dati si basano su statistiche relative a 70 siti web statunitensi.

Il team di Munster ha rilasciato una nota in cui ipotizza i tre motivi per cui iOS continui a dominare il traffico web, nonostante le vendite superiori di Android. Il primo è che l’iPhone sia lo smartphone principale negli States, in quanto l’80% degli smartphone venduti da AT&T ed il 50% di quelli venduti da Verizon sono proprio iPhone.

Il secondo motivo è che gli utenti iOS tendono ad usare di più i propri smartphone nella navigazione rispetto agli utenti Android. Il terzo ed ultimo motivo riguarda i tablet, in quanto buona parte del traffico web riguarda questi dispositivi, e sappiamo bene che Apple domina il mercato dei tablet con l’iPad.

[via]