Non solo Apple ha aggiornato Siri, almeno negli Stati Uniti, con una voce femminile simile a qualcosa di un po’ più naturale e meno robotico, ma è stata inclusa anche una nuova voce maschile.

Siri iOS7

Questa è la prima volta che possiamo effettuare una scelta, per quanto riguarda Siri, in primo luogo dobbiamo avviare l’applicazione Impostazioni sul dispositivo abilitato per iOS beta 7 e dalla sezione Impostazioni generali, dobbiamo rechiamoci su Siri.

Una volta aperta la pagina delle impostazioni di Siri, è possibile attivare o disattivare la stessa, modificare la lingua, impostare il Voice Feedback e attivare la funzione Raise to Speak che ci permette di parlare con Siri prendendo semplicemente il telefono come se stessimo effettuando una telefonata.

Da qui, dobbiamo toccare l’area di genere vocale e avremo a disposizione l’opzione di scelta per la  voce maschile o femminile.

Ricordiamo che la scelta della voce maschile o femminile, non è ancora disponibile in lingua italiana nella Beta 3 di iOS 7, speriamo che nella versione finali, aggiornino le impostazioni anche per noi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone