Apple prepara i propri dipendenti dando loro alcuni eBooks gratis in vista di OS X Mavericks e iOS 7

L’iniziativa era già stata annunciata ieri e da oggi è entrata in vigore: tutti i dipendenti degli Apple Store riceveranno gratis alcuni libri in formato digitale da scaricare in iBooks.

screen-shot-2013-07-28-at-1-20-15-pm

OS X Mavericks sarà il primo sistema operativo desktop di Apple ad avere integrati sia iBooks sia il relativo negozio online denominato iBookstore, per questa ragione gli impiegati riceveranno alcuni libri per familiarizzare un po’ con questa nuova funzione. Per quanto riguarda iOS 7, invece, tutte le icone saranno ridisegnate per aderire al nuovo stile piatto e minimale, rinnovato da Jony Ive; iBooks non farà eccezioni ed ecco che compare una prima immagine dalla qualità sufficientemente elevata da far capire come sarà questa futura icona.

screen-shot-2013-06-24-at-4-44-07-pmRicorda qualcosa, vero? Sì, sembra l’icona dei preferiti che è stata introdotta in Safari con la settima versione di iOS; non è propriamente identica, poiché i fogli in iBooks hanno uno spazio tra di loro, come non accade per l’icona in Safari:

IMG_3662

[via]