iPhone 5C confermato in un rapporto di lavoro di Pegatron

In queste ultime settimane vi abbiamo mostrato molte immagini del tanto atteso iPhone Economico che, a quanto pare, dovrebbe avere un guscio posteriore in plastica. Un recente rapporto di Pegatron sembra confermare questi rumors.

iphone-5c

Nella giornata di lunedì, Pegatron ha diramato un comunicato nel quale comunicano i salari bassi e orari di lavoro prolungati. All’interno del comunicato, però, viene anche descritta l’operazione di applicazione di una pellicola protettiva al case esterno di un presunto iPhone Economico:

Il lavoro di oggi consiste nell’incollare una pellicola protettiva sulla cover posteriore di plastica dell’iPhone per evitare che si graffi nelle catene di montaggio. Questo modello di iPhone con cover plastica sarà presto rilasciato sul mercato da Apple. Il compito è molto facile, e sono riuscito a portarlo a termine in modo indipendente dopo appena 5 minuti di briefing da parte di un operaio veterano. Mi ci voleva circa un minuto per applicare una pellicola protettiva su una scocca posteriore. Il nuovo telefono non è ancora in produzione di massa, per cui la quantità non è importante. Questo fa sì che il tuo lavoro sia più rilassato di quello dei dipartimenti in cui è già impostata la produzione di massa.

Ricordiamo che Pegatron ha un ruolo importantissimo nella produzione di questo nuovo iPhone e, dopo questa conferma, manca solo l’ufficialità da parte di Apple.

[via]