Ieri, Apple ha rilasciato una beta dell’aggiornamento software (5.4) per Apple TV; inizialmente, guardando il changelog, sembrava un semplice aggiornamento tecnico, ma in seguito si sono scoperte alcune funzioni interessanti.

Apple-TV-teaser-001-1024x714

Lo store iTunes della Apple TV si limitava a offrire solamente film e serie TV (del resto, è una TV, cos’altro dovrebbe offrire?); con l’aggiornamento 5.4, però, sarà possibile acquistare anche la musica per sentirla sia su Apple TV che su dispositivi iOS e iTunes sul computer.

apple-TV-54-music

Non solo, dall’aggiornamento 5.4 si potrà configurare la Apple TV usando un dispositivo iOS 7 come tramite (finalmente la funzione PC Free arriva anche su Apple TV!).

AppleTV.BTconfig

Al primo avvio, comparirà un avviso che recita: “Usa un iPhone, un iPad o un iPod touch con iOS 7 installato per impostare automaticamente la tua Apple TV. Sblocca il dispositivo, attiva il Bluetooth e collegati a questa Apple TV toccando sul nome. Per collegare una tastiera Bluetooth, attivala adesso. Non disponibile su iPhone 4 o iPad 2.”

Tutto quello che bisogna fare è toccare il nome della TV durante il collegamento Bluetooth, non c’è bisogno di altro: il processo verrà completato automaticamente. Apple sta iniziando ad usare il Bluetooth anziché il Wi-Fi per collegare i dispositivi, un segno della maggiore apertura di Apple con l’era di Tim Cook?

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone