Apple abbassa il prezzo della Apple TV ricondizionata per via della concorrenza di Google

La Apple TV è un accessorio da collegare alla nostra TV o ad un monitor per vedere i film comprati oppure noleggiati su iTunes su uno schermo dalla qualità migliore rispetto ad un personal computer o un Mac. Anche Google offre un servizio simile ed è per questo che Cupertino si vede costretta a vendere la Apple TV ricondizionata con prezzo ribassato.

marquee-product_2x

Chromecast è il nome del servizio offerto dall’azienda di Mountain View e costa appena 35$; le funzionalità di Chromecast e della Apple TV sono simili, ma la piccola televisione nera di Apple ha qualcosina in più, come il supporto al mirroring totale della schermata dei dispositivi OS X e iOS, una bella interfaccia grafica e compatibilità con molti servizi streaming. Tuttavia, Chromecast non dev’essere niente male, se costringe Apple a ridurre il prezzo di un proprio dispositivo.

Anziché comprarla nuova a prezzo pieno, adesso è disponibile anche la Apple TV ricondizionata, la quale, anziché costare 99$, è disponibile all’acquisto con un prezzo più basso del 12%: 75$ con un anno di garanzia.

[via]