Apple è ancora costretta ad acquistare i display per i propri dispositivi da Samsung

Deve essere il rapporto amore-odio più strano del mondo. Da una parte vediamo Samsung e Apple combattere in moltissime battaglie legali cercando di far prevalere i propri dispositivi, dall’altro, invece, troviamo Apple ancora obbligata ad acquistare componenti hardware da Samsung per produrre i propri dispositivi.

apple-vs-samsung2

Dopo anni di speculazioni, secondo un ultimo rapporto di giugno, è emerso che Apple aveva finalmente firmato un contratto con TSMC fornire i processori sostituendosi a Samsung ma, d’altra parte, la società di Cupertino si affida ancora a Samsung per la produzione dei display per l’iPad.

Apple già richiesto ad LG Display e Sharp di collaborare con la società, ma una nota di ricerca di NPD DisplaySearch rivela che nel mese di aprile, e di nuovo nel giugno di quest’anno, l’azienda di Cupertino ha acquistato più display da Samsung che da LG. Le relazioni indicano anche la presenza di una dipendenza crescente da parte di Apple riguardo Samsung portando all’acquisto di 2,3 milioni di pannelli nel primo trimestre, e 4,1 milioni di pannelli forniti nel secondo.

Infine, sembra che Samsung produrrà i display ad alta risoluzione per la prossima generazione di iPad Mini anche se non è ancora noto se questo sarà caratterizzato da un display Retina.

[via]