Ecco come rimuovere la polvere dalla fotocamera del nostro iPhone 5

La fotocamera del vostro iPhone 5 ha accumulato un po’ di polvere al suo interno e le foto vengono tutte  male? Ecco come pulire la fotocamera del nostro dispositivo in pochi semplici passi.

Pulire fotocamera posteriore iPhone 5

Un ragazzo,  ha postato un video su YouTube, che mostra come pulire la fotocamera dell’iPhone 5 con un piccolo cacciavite, una ventosa, una bomboletta d’aria e un spudger in plastica.

Ricordiamo che, se decidete di provare questo semplice “intervento chirurgico” sul vostro iPhone 5, siete i diretti responsabili di eventuali danni che potrebbero verificarsi.

In sostanza, è necessario togliere le due viti sulla parte inferiore dell’iPhone 5 e fare leva sul fondo del case con lo spudger in plastica, facendo attenzione a non strappare uno dei minuscoli cavi di collegamento in cima del dispositivo.

Successivamente, è necessario staccare delicatamente quegli stessi cavi e rimuovere le altre tre viti che fissano la fotocamera posteriore. Una volta aperto, spruzzate un po’ di aria in per eliminare la polvere e lo sporco.

Se volete, potete scavare un po’ più a fondo, all’interno del vostro prezioso iPhone 5 e pulire la fotocamera anteriore nello stesso modo.

[via]