All’inizio di quest’anno, un report proveniente da un sito di news coreano , ha affermato che Apple stava esaminando la possibilità di lanciare un iPad da 12,9 pollici nei primi mesi del 2014. Ecco come potrebbe presentarsi un iPad da 12.9″ comparato con un MacBook Air.

12_9_ipad_ipad_4_mini_light-800x450

Alla fine del mese scorso il Wall Street Journal ha confermato la relazione, dicendo che, secondo alcune fonti provenienti da Apple, la società di Cupertino stava davvero lavorando su un dispositivo del genere.

I ragazzi di MacRumors hanno commissionato CiccareseDesign  per creare un rendering di questo presunto dispositivo comparato con un iPad “normale” e un iPad Mini. Ed ecco le immagini che mostrano il risultato.

12_9_ipad_macbook_air-800x450

 

I creatori del rendering hanno indicato che il display più grande ha una risoluzione di 2712 x 2048 e, grazie a queste enormi dimensioni, è possibile aggiungere una nuova fila di icone alla Home del dispositivo.

Mentre i rendering sembrano ben fatti, la domanda ovvia è perché mai Apple dovrebbe costruire un tablet così grande? Molti utenti, invece di comprare un iPad di quarta generazione, stanno sempre più preferendo acquistare un iPad Mini dalle dimensioni ridotte.

Molto probabilmente, questo tipo di dispositivo potrebbe essere indirizzato al mondo dei fotografi, operatori video, produttori, ecc… permettendo di realizzare video e altre riprese con un dispositivo che permette di modificare facilmente i propri lavori grazie al display grande.

Chissà se Apple ha realmente in cantiere un dispositivo simile.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone