La presentazione dell’iPhone 5S si sta avvicinando e negli ultimi mesi sono stati pubblicati centinaia di rumors relativi al nuovo smartphone. In questo articolo elencheremo tutti i rumors in ordine cronologico, da Dicembre 2012 ad oggi.

iPhone 5S

 

Dicembre 2012

10 Dicembre – iPhone 5S a Giugno con diverse colorazioni e fotocamera migliorata

Il primo rumors è stato pubblicato qualche mese dopo il lancio dell’iPhone 5. Il rumor ipotizzava il lancio del dispositivo a Giugno 2013, con l’introduzione di diverse colorazioni (come i nuovi iPod), di una fotocamera migliorata, del chip NFC e di uno schermo migliore.

Gennaio 2013

2 Gennaio – Presentazione a Luglio e diverse dimensioni dello schermo

Secondo alcuni analisti del Topeka Capital Markets il nuovo modello sarà disponibile in varie colorazioni e saranno disponibili due modelli con dimensioni dello schermo diverse.  Secondo gli analisti il dispositivo sarebbe stato presentato a Luglio.

15 Gennaio – Inizio produzione a Marzo e lancio in Estate

Secondo l’analista Peter Misek, la produzione dell’iPhone 5S sarebbe iniziata a Marzo ed il dispositivo sarebbe stato presentato in Estate.

16 Gennaio – iPhone 5S con sensore per le impronte digitali – Parte 1

Questo è stato il primo rumor riguardante il sensore per le impronte digitali. L’analista Min-Chi Kuo aveva, infatti, ipotizzato l’introduzione di un sensore per la lettura delle impronte digitali sotto il tasto Home, idea supportata dall’acquisizione della società AuthenTec, da parte di Apple.

19 Gennaio – Tagli delle forniture = Novità dello schermo

A seguito del taglio delle forniture di display per iPhone 5, si è ipotizzato che il nuovo modello di iPhone potesse avere un display rivoluzionario, diverso da quello attuale. Si è ipotizzato sull’introduzione della tecnologia Touch-On-Display e sulla produzione di display IGZO, che garantiscono un’ottima qualità ed un basso consumo.

27 Gennaio – Prime immagini delle componenti

Sul web sono apparse le prime immagini delle componenti dell’iPhone 5S e dell’iPhone 6. Le immagini, mostrate da Nowhereelse.fr rappresentano le casse acustiche presenti nella parte frontale del nuovo iPhone.

iphone_5s_6_speakers_1

Febbraio 2013

18 Febbraio – Un’immagine svela la scheda madre del nuovo iPhone

In rete è apparsa una foto che mostra la scheda madre dell’iPhone 5S. Questa è identica a quella dell’iPhone 5, tranne che per il processore A7, che verrà introdotto con la nuova generazione di smartphone.

A7MB3-1

Marzo 2013

1 Marzo – iPhone 5S e iPhone economico ad Agosto

Secondo diverse fonti, la FoxConn sta già producendo i nuovi modelli di iPhone 5S ed iPhone economico, da presentare ad Agosto. Il nuovo iPhone 5S dovrebbe avere un processore migliorato, una nuova fotocamera ed un chip LTE compatibile globalmente.

5 Marzo – iPhone 5S ad Agosto e iPad 5 ad Aprile

Continuano i rumors relativi al lancio dell’iPhone 5S ad Agosto, anche se questo prevede il lancio del nuovo iPad ad Aprile (previsione errata). Le novità ipotizzate sono sempre le stesse, ovvero nuovo processore e nuova fotocamera.

6 Marzo – Produzione già avviata alla FoxConn

Secondo Macotakara la FoxConn ha già avviato la produzione del nuovo melafonino, in modo che Apple possa presentarlo a Giugno – Luglio. Tra le novità solo cambiamenti interni e la possibile introduzione di un flash intelligente, che utilizza LED bianchi e gialli per migliorare la resa cromatica.

11 Marzo – iPhone 5S con sensore per le impronte digitali – Parte 2

Secondo diverse fonti, la società taiwanese Chipbond è stata incaricata da Apple di produrre alcune componenti, tra le quali il sensore per le impronte digitali. Una relazione suggerisce che Apple utilizzerà il sensore per alcune funzioni di protezione, come la gestione dei pagamenti via NFC.

impronte-digitali-iphone-5s-6-melarumors

18 Marzo – Il nuovo iPhone avrà una caratteristica “killer”?

L’analista Katy Huberty pensa che il nuovo iPhone 5S avrà una caratteristica “killer”, che si rivelerà innovativa e attirerà tutte le attenzioni del mercato. Peccato che l’analista non abbia specificato quale sia la caratteristica…

21 Marzo – I componenti del nuovo dispositivo saranno pronti per Maggio

DigiTimes riporta che la produzione di componenti del nuovo dispositivo sarà ultimata a Maggio, in modo che Apple possa presentare il nuovo iPhone in Estate. Le novità ipotizzate sono sempre le stesse, ovvero nuovo processore, nuova fotocamera e sensore per le impronte digitali.

22 Marzo – Appaiono sul web le immagini del pulsante Home del sistema di vibrazione

Sul web appaiono due immagini che mostrano l’ipotetico pulsante Home ed il sistema di vibrazione del nuovo iPhone. Nonostante i numerosi rumors, il pulsante Home non presenta chip che suggeriscano l’introduzione del sensore per le impronte digitali.

iphone_5s_home_button

iphone_5s_vibrator

26 Marzo – Display in cristalli di zaffiro?

Secondo alcuni rapporti, Apple starebbe per cambiare il display, sostituendo il Gorilla Glass con i cristalli di zaffiro, che garantiscono una maggiore resistenza ai graffi ed agli urti. L’unico problema è il costo, circa 10 volte superiore a quello dei display attuali.

28 Marzo – Un produttore di accessori con fonti affidabili (non troppo) annuncia il lancio a Giugno

Secondo un produttore di accessori, con diversi contatti con la FoxConn, l’iPhone 5S verrà presentato a Giugno, come affermato in una presentazione confidenziale tra la fonte ed il produttore di accessori.

29 Marzo – Presentazione il 20 Giugno, vendite a Luglio

Una fonte giapponese ha voluto fare un ulteriore passo avanti, ipotizzando persino il giorno della presentazione, ovvero il 20 Giugno. Secondo la stessa fonte, le vendite inizieranno a Luglio.

Aprile 2013

2 Aprile – L’iPhone 5S è stato progettato da Jobs?

Secondo un rappresentante di Apple, l’iPhone 5S e l’iPhone 6 sono stati progettati da Jobs, quando egli era ancora CEO della società. Inoltre il rappresentante ha affermato che i nuovi iPhone non avranno funzionalità che permettano di aumentare la sicurezza dei dispositivi.

3 Aprile – La produzione dell’iPhone 5S inizierà nel Q3

Il Wall Street Journal ha pubblicato una tabella di produzione della Apple, nella quale vengono mostrati i prodotti che verranno aggiornati da Apple. Secondo il WSJ, l’iPhone 5S dovrebbe essere prodotto nel Q3 e la presentazione dovrebbe tenersi dopo l’estate.

13-1.01.16-2013_Predictions

3 Aprile – iPhone 5S con sensore per le impronte digitali – Parte 3

Anche l’analista Brian White ritiene che l’iPhone 5S monterà un sensore per le impronte digitali nel tasto Home, che faciliterà alcune funzioni come i pagamenti e lo sblocco del dispositivo.

6 Aprile – iPhone 5S con chip A6X della Samsung?

Secondo Economic Daily News, l’iPhone 5S monterà il chip A6X prodotto da Samsung, mentre l’iPhone 6 utilizzerà chip TSMC. E’ strano che un iPhone adotti un processore “X”, tipico dell’iPad e privo di grosse novità rispetto al processore A6 montato su iPhone 5.

9 Aprile – iPhone 5S in tre diverse dimensioni

Secondo Brian White, l’iPhone 5S verrà rilasciato in tre diverse dimensioni dello schermo, in modo da soddisfare tutti i consumatori e colmare il gap con Android.

10 Aprile – Nuovo iPhone in altre tre colorazioni

Secondo Macotakara, il nuovo iPhone 5S sarà caratterizzato dall’introduzione di tre diverse colorazioni, che si andranno ad aggiungere alle attuali bianco/argento e nero/ardesia dell’iPhone 5.

11 Aprile – iPhone 5S senza chip A7 e ritardo nelle produzioni

Secondo un rapporto di The Korea Times, il chip A7 verrà introdotto nel 2014,  pertanto l’iPhone 5S non disporrà di questo chip, ma di una versione modificata dell’A6, l’ultimo processore prodotto da Samsung. Un altro rapporto, invece, affermava che Apple starebbe avendo dei problemi con la produzione del dispositivo, a causa dell’introduzione del sensore per le impronte digitali.

12 Aprile – iPhone 5S presentato a Giugno insieme all’iPhone economico

Secondo alcuni rifornitori Apple, la società di Cupertino presenterà l’iPhone 5S e l’iPhone economico contemporaneamente, a Giugno durante il WWDC 2013.

15 Aprile – Foxconn riprende le assunzioni in vista del lancio dell’iPhone 5S

La Foxconn, principale fabbrica produttrice di iPhone, ha ripreso le assunzioni, dopo alcuni mesi di stallo. Il cambio di rotta potrebbe essere stato necessario in vista della produzione del nuovo melafonino.

16 Aprile – iPhone 5S con fotocamera da 12 MPX, mentre un modello sconosciuto appare sui web-logs

Secondo un rumors proveniente dall’Estremo Oriente, Apple riceverà le lenti del nuovo iPhone da Saigon Electrics, introducendo una fotocamera da 12 MPX sul nuovo melafonino. Intanto su alcuni web-logs è apparso un iPhone sconosciuto con iOS 7.

17 Aprile – Ritardo nella produzione dell’iPhone 5S

Secondo l’analista di Jefferies, Peter Misek, Apple sta avendo problemi con la produzione del nuovo smartphone e potrebbe posticipare il lancio di qualche mese. E’ anche vero che Misek è conosciuto per non aver azzeccato molti rumors, pertanto ogni sua dichiarazione è da prendere con le pinze.

19 Aprile –  Appare sul web l’immagine della fotocamera frontale dell’iPhone 5S

Dopo che sono apparse sul web le immagini di diverse componenti, questa volta è toccata alla fotocamera frontale, mostrata in un’immagine a confronto con quella dell’iPhone 5. Le due componenti hanno codice diverso, pertanto la nuova fotocamera frontale verrà migliorata per incrementare le funzionalità di FaceTime.

44A1EF65-3E76-4836-9462-BCA03D1A2A35

22 Aprile – Nuove componenti dell’iPhone 5S, il vassoio per le SIM

Un’altra immagine, proveniente dall’Asia, mostra il vassoio per le SIM che potrebbe essere introdotto su iPhone 5S. La forma è identica a quella dell’iPhone 5, mentre la novità riguarda il colore, infatti nell’immagine vengono mostrati due vassoi di colore grigio e oro.

iPhone-5S-SIM-tray-image-002

29 Aprile – I preordini inizieranno il 20 Giugno?

Un operatore cinese ha inviato ai propri dipendenti un documento in cui avvisa che i preordini dell’iPhone 5S inizieranno il 20 Giugno. Inoltre nel documento viene rivelato che il nuovo modello monterà iOS 7 ed avrà una fotocamera da 13 MPX.

Maggio 2013

2 Maggio – Nuova fotocamera frontale da 2 MPX

Secondo un recente rumor, l’iPhone 5S monterà una fotocamera frontale da 2 MPX che potrà girare video a 1080p. L’attuale iPhone 5 monta una fotocamera frontale da 1,2 MPX, mentre i precedenti modelli avevano una fotocamera da soli 0,3 MPX.

8 Maggio – A Giugno inizierà la produzione del nuovo display

Secondo un rumor di Nikkan, a Giugno Apple avvierà la produzione del display dell’iPhone 5S. I fornitori saranno gli stessi dell’iPhone 5, ovvero LG, Sharp e Japan Display.

9 Maggio – Compaiono in rete le immagini di una parte della scheda logica

Questa volta ad apparire in rete è una sezione della scheda logica dell’iPhone 5S, che corrisponderebbe alla parte presente sotto la fotocamera. Confrontandola con quella dell’iPhone 5, si nota che sono state apportate delle leggere modifiche.

iphone-5s-MB

iPhone-5S-MB2-908x722

10 Maggio – iPhone 5S dispositivo anti-hacker

Michael Barrett, capo della sicurezza di PayPal, ha rilasciato alcune dichiarazioni, affermando che l’iPhone 5S potrebbe essere il dispositivo perfetto per evitare i furti di dati, grazie all’introduzione del sensore per le impronte digitali.

14 Maggio – Tasto Home capacitivo protetto da vetro in zaffiro

Secondo un rumor, il sensore per le impronte digitali verrà introdotto nel tasto Home, che non sarà più fisico, bensì capacitivo e sarà protetto da uno strato di vetro in zaffiro anti-graffio.

16 Maggio – Altre componenti dell’iPhone 5S

BGR afferma di aver messo le mani su alcune componenti del nuovo iPhone, tra cui i vassoi per le SIM, il controller per la vibrazione e i collegamenti WiFi. Tutte le componenti sembrano essere diverse leggermente rispetto a quelle dell’iPhone 5.

screen-shot-2013-05-16-at-7-41-41-am

screen-shot-2013-05-16-at-7-47-52-am

17 Maggio – Nuovo vetro per l’iPhone 5S?

Corning, l’azienda produttrice del Gorilla Glass, utilizzato sugli attuali iDevice, ha presentato un nuovo vetro, il Corning Lotus XT Glass. Questo nuovo vetro permette di avere immagini ancora più nitide, ha uno spessore minore ed è più efficiente dal punto di vista energetico. Viste le tempistiche dell’annuncio, il nuovo vetro potrebbe essere introdotto su iPhone 5S.

23 Maggio – iPhone 5S con doppio flash LED

Secondo quanto dichiarato da diverse fonti, l’iPhone 5S sarà disponibile in altre due colorazioni, verde e oro, e introdurrà il doppio flash LED. Inoltre il microfono posteriore verrà spostato tra la fotocamera ed il flash.

28 Maggio – iPhone 5S con una cornice più sottile ed il doppio dei pixel

Secondo WeiPhone.com, l’iPhone 5S avrà una cornice più sottile, che permetterà di aumentare le dimensioni dello schermo. Inoltre Apple riuscirà a raddoppiare il numero di pixel senza ingrandire troppo lo schermo.

30 Maggio – Si attiva la catena dei fornitori, iPhone 5S a Settembre

Un fornitore chiave di Apple, Avago Technologies, che produce i chip wireless, ha affermato di aver ricevuto l’ordine di produzione di chip per l’iPhone 5S, sintomo che Apple abbia avviato il processo produttivo del nuovo melafonino che vedrà la luce a Settembre.

Giugno 2013

3 Giugno – Altre componenti confermano la colorazione dorata

Altre immagini delle componenti, provenienti dal sito cinese Weibo, confermano la possibilità che l’iPhone 5S abbia anche una colorazione dorata. L’immagine ritrae alcuni pulsanti dell’ipotetico nuovo iPhone a confronto con quelli delle generazioni precedenti.

20130603-203835.jpg

7 Giugno – Nuove componenti dalla Repubblica Ceca

Altre componenti sono state svelate da un sito della Repubblica Ceca. Tra le componenti vi è una parta della scheda madre che riguarda la fotocamera FaceTime, il motore per la vibrazione ed il tasto Home.

iphone-parts-1-130607.jpg

iphone-parts-2-130607.jpg

iphone-parts-3-130607.jpg

9 Giugno – Lancio dell’iPhone 5S ad Ottobre?

Secondo una nota di Glen Yeung, Apple sta avendo dei problemi con la produzione, tanto che la presentazione del nuovo iPhone slitterebbe di 2-4 settimane, pertanto il nuovo melafonino verrà presentato ad Ottobre.

14 Giugno – Una foto mostra il connettore Lightning e lo speaker audio dell’iPhone 5S

Un’altra foto, questa volta riguardante il connettore Lightning e lo speaker audio, è apparsa sul web. Le componenti sono molto simili a quelle dell’iPhone 5, pertanto è probabile che siano quelle dell’iPhone 5S.

13.06.14-Dock

17 Giugno – Ecco la scheda madre dell’iPhone 5S

Il blog Macotakara ha pubblicato un’immagine che mostra l’ipotetica scheda madre dell’iPhone 5S, a confronto con quella dell’iPhone 5. Le due schede sono simili, ma le viti sono poste in modo completamente diverso…

board-130617

19 Giugno – I display di iPhone 5 e iPhone 5S messi a confronto

Anche il display dell’iPhone 5S è stato mostrato in un’immagine ed è identico a quello dell’iPhone 5. Ciò rende più probabile l’ipotesi che il nuovo melafonino avrà un design identico a quello dell’attuale iPhone 5 e avrà solo cambiamenti a livello hardware e software.

21 Giugno – Ecco l’iPhone 5S assemblato

Nuove immagini, provenienti da MacRumors, mostrano l’iPhone 5S assemblato. Il nuovo modello ha un design identico a quello dell’iPhone 5, la scheda madre è quella che vi abbiamo mostrato sopra, il processore non ha la denominazione “A-series”, probabilmente perché è un prototipo, la batteria ha una potenza superiore a quella dell’iPhone 5 ed il guscio esterno mostra uno spazio verticale per il flash LED, che confermerebbe la presenza di due flash.

iphone_5s_interior

iphone_5s_rear

24 Giugno – Compaiono in rete le immagini della fotocamera frontale e del prototipo

Ecco altre immagini delle componenti dell’iPhone 5S, questa volta riguardano la fotocamera frontale, che dovrebbe essere migliorata rispetto a quella dell’iPhone 5.

Fotocamera frontale iPhone 5S

Inoltre sono apparse nuove immagini del prototipo che vi avevamo già mostrato, che rivelano che il nuovo processore sarà probabilmente l’A7. Il prototipo, infatti, presenta un chip con denominazione APL0698, mentre l’attuale chip A6 ha denominazione APL0598.

Prototipo iPhone 5S

25 Giugno – Ecco il nuovo pannello anteriore

Altre foto, direttamente dalla Foxconn, mostrano il pannello anteriore dell’iPhone 5S. Come si può notare nell’immagine, il pannello è identico a quello dell’iPhone 5.

iphone 5s pannello anteriore

28 Giugno – Ecco le foto delle batterie del nuovo iPhone

Una nuova foto mostra le batterie per iPhone 5S in catena di montaggio, pronte per essere inserite nel nuovo melafonino. In diversi rumors si è ipotizzato che il nuovo modello monterà batterie più potenti.

Batterie iPhone 5S

29 Giugno – Il logo Apple potrebbe sostituire il classico tasto Home

Uno scatto di Letemsvetemapplem mostra il possibile tasto Home dell’iPhone 5S, in cui il classico design con il quadrato con gli angoli arrotondati è stato sostituito dal logo della Apple.

Tasto Home iPhone 5S

Luglio 2013

1 Luglio – iPhone 5S con tecnologia LTE-advanced?

Apple starebbe contrattando con SK Telecom per poter introdurre la rete LTE-advanced sull’iPhone 5S. LTE-advanced è la versione migliorata della connessione 4G, che permetterebbe di raggiungere fino ai 150 Mbps. Al momento l’unico smartphone a disporre di tale tecnologia è il Samsung Galaxy S4.

9 Luglio – Nuova funzione Mogul per iPhone 5S

Un codice presente su iOS 7 fa presumere che iPhone 5S avrà una funzione esclusiva, chiamata Mogul. Questa funzionalità permetterà di girare video in slow-motion a 120 fps. La nuova funzione non è compatibile con iPhone 5 o precedenti e probabilmente sarà la novità software esclusiva del nuovo melafonino.

10 Luglio – Foxconn cerca nuovi dipendenti per la produzione del nuovo iPhone

Secondo China Business News, la Foxconn starebbe cercando nuovi dipendenti, in modo da raggiungere i 300 mila impiegati, numero già raggiunto nel 2012. I nuovi dipendenti serviranno per produrre più velocemente le componenti del nuovo iPhone.

15 Luglio – La produzione si avvierà entro fine mese

L’analista Peter Misek ha affermato che Apple avvierà la produzione del nuovo melafonino entro fine Luglio, in modo da poter presentare l’iPhone 5S a Settembre/Ottobre. Peccato che lo stesso Misek aveva previsto il lancio entro Giugno…

16 Giugno – iPhone 5S con fotocamera da 12 MPX e GPU quad-core

Altre foto relative al case esterno del nuovo iPhone sono apparse sul web. Le notizia più importante, però, riguarda le componenti del dispositivo, che dovrebbe avere un display IGZO, chip NFC, sensore per le impronte digitali, fotocamera da 12 MPX, GPU quad-core e doppio flash LED.

17 Luglio – Display da 4,3 pollici?

Secondo un rapporto di Bloomberg, Apple avrebbe ritardato il lancio dell’iPhone 5S per poter introdurre un display più grande, da 4,3″.

18 Luglio – Sensore per le impronte digitali posto nel display?

Un brevetto depositato da Apple fa supporre che il tanto richiesto sensore per le impronte digitali non verrà introdotto sotto il tasto Home, bensì sarà inserito nel display.

Lettore impronte

22 Luglio – iPhone 5S in colorazione oro

Aumentano i rumors relativi ad un’ulteriore colorazione oro dell’iPhone 5S. Il sito Weibo ha pubblicato alcune immagini in cui vengono mostrati i prototipi dell’iPhone 5S in questa nuova colorazione.

iPhone-5S colore Oro

30 Luglio – Su iOS 7 altri indizi sul sensore per le impronte digitali

La beta di iOS 7 sembra confermare i rumors relativi al sensore per le impronte digitali. Nel codice del nuovo sistema operativo, infatti, è presente una riga che lascia presupporre l’introduzione del nuovo sensore.

Sensore per le impronte digitali su iOS 7

Agosto 2013

2 Agosto – Sensore per le impronte digitali non presente nelle componenti

Sono apparse altre immagini delle componenti dell’iPhone 5S, ma nessuna di queste mostra il tanto discusso sensore per le impronte digitali.

6 Agosto – Pannello anteriore dell’iPhone 5S identico a quello dell’iPhone 5

In rete sono apparse nuove foto che confrontano il pannello anteriore dell’iPhone 5S con quello del predecessore. Come già detto in numerosi rumors, i due pannelli sono identici, pertanto il design dovrebbe restare invariato.

7 Agosto – Fotocamera con un solo flash LED

Nonostante i diversi rumors che ipotizzano l’introduzione del doppio flash LED, una nuova foto della fotocamera principale mostra un modulo da un solo flash LED.

Fotocamera iPhone 5S

8 Agosto – E se si chiamasse iPhone 5G?

Un’immagine apparsa sul web ha messo in dubbio il nome del nuovo iPhone. La foto mostra una confezione per dei pezzi di ricambio che mostrano la denominazione iPhone 5G.

iphone5g-570x267

11 Agosto – Presentazione del nuovo iPhone il 10 Settembre? – Il tasto Home sarà convesso per il sensore per le impronte digitali

Secondo AllThingsD, Apple presenterà il nuovo iPhone durante un evento speciale il 10 Settembre mentre le vendite dovrebbero iniziare il mese dopo. Intanto un altro rumor ipotizza che il tasto Home non sarà più concavo, ma convesso, per poter inserire il sensore per le impronte digitali.

12 Agosto – iPhone 5S con colorazione oro, fotocamera da 8 MPX, doppio flash LED e batteria migliorata – Il sensore per le impronte digitali sta causando ritardi nella produzione

Diversi rumors in questo giorno, il primo riguarda la colorazione dell’iPhone 5S, che dovrebbe essere disponibile anche nel colore oro. La fotocamera, inoltre, dovrebbe restare da 8 MPX ma con alcuni miglioramenti. Inoltre altre immagini delle componenti hanno confermato la possibilità che il nuovo melafonino avrà un doppio flash LED.

Double-Flash-iPhone-5S-1

Un altro rumor ha riguardato la batteria, che dovrebbe essere più potente di quella attuale e che farà aumentare il peso dell’iPhone 5S. Infine un rapporto ha sottolineato la difficoltà di Apple nel produrre il nuovo dispositivo a causa del sensore per le impronte digitali, che non è stato totalmente integrato ad iOS 7.

13 Agosto – Il lancio sul mercato sarà il 25 Ottobre e sarà il più grande lancio nella storia di Apple

Apple dovrebbe presentare il nuovo dispositivo il 10 Settembre, mentre il lancio sul mercato dovrebbe essere il 25 Ottobre. Inoltre un rapporto ha sottolineato che il nuovo dispositivo potrebbe avere il lancio più di successo nella storia di Apple.

14 Agosto – Nuove immagini della scocca mostrano alcune novità

Sono apparse sul web nuove immagini della scocca posteriore che mostrano alcune modifiche interessanti. L’alloggiamento del flash sembra essere più largo, probabilmente per introdurre il doppio flash LED. Inoltre le viti sono poste in modo diverso, probabilmente per introdurre componenti diverse.

Apple-iPhone-5S-new-images-appear-compare-it-with-current-iPhone-5 (7)

16 Agosto -Ecco le prime componenti che mostrano il nuovo sensore per le impronte digitali – iPhone 5S da 128 GB?

Dopo diverse immagini che non mostravano alcuna traccia del nuovo sensore, finalmente una foto delle componenti ha mostrato qualcosa di diverso. Il tasto Home, infatti, ha un cavo molto più lungo ed all’estremità ha ben 10 pin, molti di più del solito, probabilmente per introdurre qualche nuova funzione.

5s-parts-dock-home-sensor-cable-imore (1)

Inoltre un nuovo rumor ha ipotizzato che Apple introdurrà una versione dell’iPhone 5S da 128 GB, il doppio degli attuali 64 GB.

17 Agosto – Nuove immagini dell’iPhone 5S nella colorazione oro

Sono apparse sul web nuove immagini che mostrano l’iPhone 5S con la colorazione oro, che confermano la possibilità che il nuovo dispositivo sia disponibile in questa colorazione.

i5sor1_m

19 Agosto – Spedizioni ad inizio Settembre

Un nuovo rapporto afferma che le spedizioni di iPhone 5S inizieranno i primi di Settembre, in modo che questi siano disponibili prima del lancio sul mercato, che dovrebbe essere a fine Settembre.

21 Agosto – I nuovi iPhone in vendita dal 20 Settembre in Giappone e Grecia

Secondo due blog stranieri, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C verranno venduti dal 20 Settembre in Giappone e Grecia e probabilmente negli altri paesi della prima fascia.

22 Agosto – Foto ad alta definizione dell’iPhone 5S Gold

Finalmente sono apparse le prime foto in alta definizione del nuovo iPhone 5S nell’inedita colorazione oro. Inoltre il dispositivo presenta una fessura per il flash più grande, probabilmente per il doppio flash LED.

20130822-201754.jpg

23 Agosto – Ecco i prezzi dell’iPhone 5S

Sonny Dickson ha pubblicato su Twitter i probabili prezzi dell’iPhone 5S, tra cui è presente il modello da 128 GB che costerebbe più di 1000€. Ecco i probabili prezzi in Italia:

  • 16GB: 729€
  • 32GB: 839€
  • 64GB: 949€
  • 128GB: 1059€

25 Agosto – Altre immagini della colorazione “Champagne”

Altre foto, scattate dall’attivissimo Sonny Dickson, mostrano il tanto atteso iPhone 5S in colorazione “Champagne”.

iPhone 5S Champagne

 

26 Agosto – Processore A7 a 64-bit e colorazione “Grafite”

Clayton Morris, ha affermato che Apple avrebbe testato i processori A7 a 64-bit, da introdurre nel nuovo iPhone. La nuova architettura permetterebbe di visualizzare meglio molti effetti grafici e di velocizzare il dispositivo. Inoltre, altre immagini di Sonny Dickson mostrano un’inedita colorazione, “Grafite”.

iPhone 5S ardesia - 3

Gran parte dei rumors sono presenti su AppleZein, basterà andare al giorno indicato per leggere l’articolo completo. L’articolo verrà aggiornato ogni giorno con i nuovi rumors. Se trovi qualche rumor non inserito nell’articolo, segnalacelo commentando.


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone