I concept riguardo i dispositivi Apple sono sempre molti e a volte mostrano alcune funzioni o caratteristiche grandiose ma difficili da applicare. Questo è il caso del concept creato da Claudio Guglieri che raffigura un iPhone 6.

dribbble-angle-1x

Il concept mostra come l’iPhone di prossima generazione potrebbe sfruttare le cornici laterali per aumentare la grandezza del display. Purtroppo, però questo tipo di soluzione comporterebbe diversi svantaggi tra cui la scarsa resistenza del dispositivo durante una caduta.

La tecnologia che permette questo tipo di piegatura del display, è ancora in fase di sviluppo e a parte alcune funzioni remote, presenta una scarsa utilità.

iPhone-side-screen-real-pixels

iPhone-side-screen-2-real-pixels

Il concept mostra come il display laterale potrebbe essere utilizzato per attivare o disattivare toggle rapidamente, per alzare e abbassare il volume o addirittura controllare le notifiche ricevute sul nostro iPhone.

Questo tipo di utilizzo, però, risulterebbe scomodo e non in linea con il pensiero di Apple che cerca di semplificare i propri dispositivi.

iphone6_freebie_template

realpixels

 

Il Concept, però, risulta ben fatto e speriamo che Apple continui con il suo stile.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone