L’analista Gene Muster ha da poco rilasciato un rapporto nel quale indica che, molto probabilmente, per abbattere i costi dell’iPhone 5C, il dispositivo non sarà dotato di Siri.

iPhone-5C-martin-hajek1-640x388

Secondo il rapporto di Munster, l’iPhone 5C sostituirà l’iPhone 4S come iPhone di basso costo e sarà venduto a $ 0 con contratto. Fin qui, tutto bene.

Allo stesso modo, Munster prevede che l’iPhone 5C sarà uno smartphone realizzato in ottima plastica, con uno schermo da 4 pollici, con componenti meno all’avanguardia rispetto all’iPhone 5S. Costerà circa $ 300, e pensa che cannibalizzerà le vendite di dell’iPhone 5S di circa il 25 %. E anche qui siamo d’accordo con la previsione.

Quello che non capiamo, però, è l’affermazione che indica che Apple potrebbe lanciare l’iPhone 5C senza Siri. È vero che l’iPhone 4 non ha Siri, ma è semplicemente perché l’assistente virtuale di Apple ha debuttato con l’iPhone 4S, e Apple non ha mai reso retrocompatibile il software con i vecchi modelli. Considerando che Siri è un software, e letteralmente non costa nulla ad Apple, è difficile credere che sarà eliminato dall’iPhone 5C per tagliare i costi. Siri è una delle grandi caratteristiche distintive di iOS.

Sicuramente l’iPhone 5C avrà qualcosa in meno rispetto agli altri dispositivi ma Siri farà compagnia anche agli utenti che decideranno di acquistare questo dispositivo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone