Un sondaggio rivela che il 20% dei nuovi utenti iPhone, aveva un Samsung

Una nuova indagine tra acquirenti Samsung e Apple ha rivelato alcuni dati interessanti. Andiamo a scoprire insieme ciò che emerso dall’indagine.

apple-cirp-buyers

Tra i dati più interessanti, ritroviamo che il 20% dei nuovi possessori di iPhone erano utenti Android. 

Gli smartphone Samsung con Android, non sono stati in grado di fare molti danni ad Apple, tuttavia , solo il 7% dei nuovi proprietari Samsung provengono da iPhone. Nel complesso, Apple riesce a mantenere i proprietari di iPhone e la maggior parte degli utenti preferisce acquistare un nuovo smarpthone di casa Apple invece di passare ad Android.

Secondo il sondaggio pubblicato lunedì, Samsung riesce ad attrarre gli utenti che non hanno mai acquistato uno smartphone.

Il sondaggio di Consumer Intelligence Research Partners ( CIRP ) ha registrato i risultati degli acquirenti di smartphone tra luglio 2012 e giugno 2013. Entrambe le società sono riuscite a mantenere i loro utenti. Apple è riuscita a mantenere i propri clienti iPhone e Samsung è riuscita a mantenere i propri utenti Android.

In numeri, Apple è riuscita ad accaparrarsi il 33% dei clienti Samsung, mentre Android ha allettato appena appena l’11% degli utenti Apple.

apple-cirp-buyers-demo

 

[via]