Le vendite dei Mac diminuiscono del 5%, anno dopo anno, durante il trimestre di settembre

Le vendite dei Mac di Apple continuano a diminuire anno dopo anno, questo è ciò che ci riferisce un rapporto dell’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, il quale ha esaminato i dati delle ricerche di mercato NPD, di luglio. Calo vendite Mac Sulla base dei dati, l’analista riscontra un calo annuale del 5% durante il trimestre di settembre, per quanto riguarda le vendite dei Mac.

Inoltre, le vendite di Mac sono sempre meno significate se confrontate con quelle di iPhone ed iPad, che rappresentano solo il 15% delle entrate totali di Apple.

Munster riferisce che è difficile estrapolare i dati NPD di performance di vendita globale di Apple, ma egli vede i dati di luglio come un risultato “neutrale e leggermente positivo”.

Per quanto riguarda gli iPod, l’analisi dei dati NPD suggerisce che le unità sono in calo ogni anno del 41% a livello globale e che gli iPod restano in calo del 20% anno dopo anno durante il trimestre di settembre.

Gli iPod, ormai rappresentano solo il 2% di tutte le entrate di Apple, quindi l’impatto globale di questo calo delle vendite è minore.

[via]