Mobile Gaming, quali le novità per iPhone ed iPad

Con più di 500.000 app disponibili su iTunes App Store le possibilità di scelta divengono quasi illimitate. Molti dei videogames più diffusi sono adesso disponibili sotto forma di app, alcuni di loro hanno un costo ridotto, altri un prezzo da pagare che spesso è inferiore ad un euro, molti si possono scaricare gratuitamente. Nel vasto universo delle app disponibili per Ipad ed iPhone diviene spesso difficile scegliere, quelle presenti nel post a seguire sono consigliate, o perlomeno vale la pena spendere pochi centesimi o impiegare tempo per scaricarle ed installarle.

20130821-181001.jpg

Tra le app di giochi a pagamento The Walking Dead risulta essere una delle più interessanti, il prezzo non è tra i più economici, sui 5 euro ad episodio e 20 euro per tutti e cinque. Dopo la fortuna ed il successo riscossi dalla serie televisiva, anche qui i giocatori vestono i panni del protagonista Lee Everett, che deve sopravvivere in un mondo popolato da zombie ed altri personaggi più o meno amichevoli.

Tra quelli di azione Ski-On-Neon, scaricabile in maniera del tutto gratuita, può creare dipendenza, si tratta di un videogames con un impianto grafico alquanto semplice, soprattutto se confrontato con la difficoltà di inclinare gli sci nel modo corretto, quando si atterra. Forse saltare con gli sci non è mai stato così semplice e complesso allo stesso tempo.

Se si sposta l’attenzione sulla app di giochi di strategia Outwitters si guadagna sicuramente una nota di merito, e non solo perchè è gratuito. Il gioco è disponibile in modalità multiplayer e si può accedere a partite uno-contro-uno o due-contro-due, lo scopo del gioco è quello di costruire risorse denominate wits che possono essere spese per attrezzature, uomini ed armamenti, serviranno a distruggere la base nemica e vincere la partita.

Il mobile gaming sta divenendo sempre più un settore strategico per molte aziende sviluppatrici di videogames, il mondo delle app coincide perfettamente con questa crescita, un’evoluzione che dà vita a nuove piattaforme ed esperienze di gioco: azione, casinò online, strategia ed avventura, ogni settore ha i suoi must. Smartphone e tablet stanno divenendo allo stesso tempo le nuove console del mobile gaming. Spesso queste app sono del tutto free da scaricare ed i guadagni delle case sviluppatrici sono soprattutto nei pacchetti accessori che ogni utente, per proseguire ed eccellere nel gioco, è portato ad acquistare.