Una nuova indiscrezione lascia intendere che i due nuovi dispositivi non arriveranno in Cina prima del 28º giorno di novembre.

5c-and-5s

Come già detto, questi due nuovi melafonini dovrebbero essere venduti in Grecia e in Giappone già a partire dal 20 settembre, eppure la Cina li potrà ricevere solo dopo circa 2 mesi. La motivazione di un tale ritardo sarebbe il mancato processo di verifica richiesto dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica Cinese. Era già successo precedentemente con l’iPhone 5.

China’s First Financial Daily is reporting that the release date is set for November 28. (Note that BrightWire News also is reporting this date, citing a telecommunications analyst, Yang Tao, who appears in the First Financial Daily report).

That would come about two months after the rumored global launch. The reason: the next-gen iPhone has not completed the verification process required by the country’s Ministry of Industry and Information Technology, the report said.

Tradotto:

First Financial Daily, una testata giornalistica cinese, riporta che la data di rilascio è impostata per il 28 novembre. (Da notare che anche BrightWire News concorda circa la data, citando Yang Tao, un analista delle telecomunicazioni, che è citato anche dal First Financial Daily).

Sarebbe 2 mesi dopo il lancio mondiale dell’iPhone 5S (e 5C). La motivazione: la nuova generazione di iPhone non ha completato il processo di verifica che il Ministero richiede.

Il lancio avverrà come pianificato, poiché Tim Cook si era recato nel territorio orientale proprio per incontrare gli operatori locali e mettersi d’accordo sulle tariffe. Il lancio mondiale è previsto per il 10 settembre e i primi Paesi che lo venderanno saranno: Stati Uniti, Giappone, Grecia e il manipolo di nazioni che hanno avuto per primi l’iPhone 5 quando uscì. Probabilmente, l’Italia non sarà uno dei primi.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone