Appena un giorno dopo che Apple ha inviato gli inviti per un evento mediatico che si terrà il 10 settembre a nel proprio quartier generale a Cupertino, l’azienda ha apparentemente inviato un invito per un evento separato che si terrà in Cina il giorno dopo.

chinese-iphone-event-e1378278766116

L’evento avrà luogo presso il World Trade Center di Pechino e, in particolare, l’invito appare esattamente come quello inviato ieri anche se con il testo cinese. Quindi, perché Apple terrà un evento separato per l’iPhone in Cina?

Ci sono in realtà diverse possibili ragioni. Prima di tutto, l’azienda ha riconosciuto che la Cina è una grande area di crescita per la propria società. E ‘il più grande mercato per gli smartphone e tablet e possiede 3 dei primi 10 operatori wireless di tutto il mondo.

Tim Cook stesso ha dichiarato che Apple ha davvero bisogno di far sbarcare un proprio iPhone nel territorio cinese. In realtà, Cook è stato avvistato in varie parti della Cina almeno 3 volte negli ultimi 2 anni.

Apple CEO Tim Cook walks with employees as he arrives at the headquarters of China Telecom in Beijing

 

Inoltre, il fatto che Apple ha in programma un evento mediatico a parte per la Cina potrebbe essere dovuto ad una nuova partnership con China Mobile. Il vettore è il più grande del mondo, con 600 milioni di abbonati e non offre l’iPhone.

Le due società si sono incontrate in diverse occasioni nel corso degli ultimi anni. Recenti colloqui, però, sono sembrati molto più proficui, quindi è possibile che le aziende siano finalmente riuscite a raggiungere un accordo.

Budget-iPhone-NowhereElse-001-blue-e1375014146325

 

Infine, la ragione potrebbe semplicemente avere qualcosa a che fare con l’iPhone 5C. Visto che la maggioranza dei clienti wireless della Cina sono prepagati, l’annuncio di un nuovo iPhone colorato a $300ish potrebbe certamente valere il proprio evento nel paese.

Non ci resta che attendere l’evento di Apple per conoscere tutte le novità che la società di Cupertino ha in serbo per noi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone