Nella serata di ieri, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 3. In questo articolo vedremo le differenze tra il nuovo arrivato Samsung e l’iPhone 5 di Apple.

Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5

Design

Le immagini parlano chiaro, c’è una grandissima differenza tra i due dispositivi. Da una parte abbiamo l’iPhone realizzato completamente in vetro e alluminio con un design compatto e sottile. Dall’altra parte troviamo un dispositivo decisamente ingombrante che, anche se sottile, non permette una buona maneggevolezza e portabilità. Il Galaxy Note 3 è realizzato con plastica ed è caratterizzato da una parte posteriore in simil pelle ma si tratta di policarbonato ben lavorato.

P1080233

Display

Sotto questo aspetto, l’iPhone perde clamorosamente dato che il suo display da 4″ con una risoluzione da 640×1136 che riesce a riprodurre colori brillanti e vivaci, non riesce a competere contro il display da 5,7″ del Note 3 che raggiunge una risoluzione di 1280 x 1920 grazie anche al proprio display Super Amoled.
P1080238

Interfaccia

Per quanto riguarda questo punto, il Galaxy Note 3 con il suo TouchWiz Nature UX in esecuzione su Android 4.3 Jelly Bean deve lasciare il passo ad iOS che risulta molto più semplice ed intuitivo permettendo agli utenti di apprezzare ogni funzione del dispositivo sin dalla prima accensione.

Se però riuscite ad imparare tutte le funzioni e impostazioni del Note 3, riuscirete a sfruttare questo ottimo dispositivo in tutte le caratteristiche senza alcun tipo di problema.

P1080237

Processore e Memoria

Anche in questo caso, c’è una grande disparità tra i due quando guardiamo i rispettivi processori. Il Samsung Galaxy Note 3 viene prodotto utilizzando un Qualcomm Snapdragon chipset 800 2,3 GHz quad-core oppure un processore Exynos 5 Octa core a 1,9 GHz con 3GB di RAM. Non sorprende che questo processore sia meglio dell’A6 all’interno dell’iPhone 5 di che riesce a sfruttare 1.3GHz dual-core con 1GB di RAM. Come siamo arrivati ​​a capire, le specifiche non sempre dettano le prestazioni in modo reale dato che entrambi i dispositivi svolgono egregiamente le proprie funzioni base.

Per quanto riguarda lo storage, il Note 3 ha la possibilità di inserire una memoria SD esterna anche se il dispositivo è disponibile da 32GB e 64GB. Al contrario, l’iPhone 5 è privo di qualsiasi archiviazione espandibile ma è disponibile nelle versioni da 16GB, 32GB, 64GB.

P1080235

Fotocamera

La fotocamera del nuovo Note 3 è praticamente quella presente all’interno del Galaxy S4 il quale scatta foto di ottima qualità con una buona illuminazione. La fotocamera da 13 Mpx presente nel Note 3, però, non ha nulla di superiore rispetto alla fotocamera da 8 Mpx presente all’interno degli iPhone 5. Non ci resta che aspettare dei confronti fotografici per scoprire le differenze tra le due fotocamere.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone