iPhone 5S: Dopo una notte di pensieri, ecco le mie conclusioni

Come ben saprete Apple nella serata di ieri ha presentato i suoi due nuovi iPhone: il 5S ed il 5C. Molti utenti sono rimasti entusiasti del nuovo dispositivo, mentre altri delusi. Di seguito troverete tutte le mie opinioni sul dispositivo.

iPhone 5S

Se per caso vi siete persi l’evento di ieri e non conoscete le caratteristiche del nuovo iPhone, potete trovarle riassunte nel nostro articolo, se invece avete già conosciuto l’ultimo gioiello di Apple, allora siete pronti per proseguire nella lettura dell’articolo.

Inizio dicendo che questo iPhone mi ha colpito molto positivamente, è uno spettacolo, un misto di tecnologia, eleganza, potenza, e un pizzico di futurismo, con quel ridisegnato tasto “Touch ID” capacitivo che sembra venire direttamente da qualche puntata di Futurama.

Quest’iPhone è davvero fantastico, molto molto più performante di tutti i suoi predecessori, e i nuovi colori mi piacciono molto, così come il touch ID. Il suo prezzo si aggirerà tra i 700 ed i 750 € per il modello da 16GB (che a mio parere arriverà in Italia tra il 27 settembre ed il 4 ottobre) e penso proprio che mi potrete trovare in fila fuori dall’Apple Store per l’acquisto di questo strabiliante iPhone. Molti, ancora una volta, si sono lamentati del design simile al predecessore (è stato cambiato solo il tasto home), a me sinceramente piaceva molto iPhone 5 e piace ancora di più il 5S, e non riesco ad immaginare come Apple avrebbe potuto cambiare il design: volete un telefono fatto a piramide e non a prisma? volete uno smartphone ottagonale? No grazie, a me piace così. I miglioramenti sotto il cofano ci sono stati, la batteria dovrebbe finalmente essere migliorata, la fotocamera è una meraviglia, due processori che garantiscono prestazioni incredibili, insomma, è il miglior iPhone di sempre, quindi non vedo motivo per criticarlo e per non acquistarlo. La notte ha portato consiglio, iPhone 5S sarà mio, di colore oro.