Apple ha rilasciato ieri iOS 7 GM e tra le novità vi è l’esclusione di iCloud Keychain. Ecco perché la società di Cupertino ha deciso di rimuovere momentaneamente questa funzione.

iCloud Keychain

Apple ha presentato iCloud Keychain durante il WWDC 2013 come una novità di iOS 7. Gli sviluppatori, infatti, hanno potuto provare questa funzione sin dalla prima beta, ma con il rilascio della versione GM questa funzione sembra essere scomparsa. iCloud Keychain permette di archiviare le proprie password su iCloud in modo da poterle ritrovare subito in qualunque dispositivo Apple.

Apple ha aggiunto iCloud Keychain anche su OS X Mavericks e la funzione continua ad essere presente nell’ultima beta del sistema operativo Mac. Sul sito Apple, la funzione è ancora presente, solo che è stata aggiunta la targhetta “Cooming soon”, che conferma che la funzione verrà introdotta in seguito. Ma perché?

La principale ragione di questa esclusione temporanea è da attribuire alla ossessione di Apple di integrare tutti i servizi che offre, cercando di renderli funzionanti sia su iOS che OS X. Probabilmente Apple ha deciso di rilasciare questa nuova funzione su iOS 7 solo dopo il lancio ufficiale di OS X Mavericks ad Ottobre, in modo da far uscire nello stesso periodo la stessa funzione sui due sistemi operativi.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone