L’iPhone è sicuramente un bellissimo dispositivo, ma ha due grossi problemi: la batteria (che dovrebbe essere migliorata con iPhone 5S ed iOS 7) e provoca infarti quando cade per terra. Anche questo problema potrebbe essere risolto presto grazie ad un display in zaffiro, che potrebbe essere presto implementato grazie ad un brevetto appena depositato da Apple.

iPhone 5S

Apple sta già usando lo zaffiro nei propri iPhone anche se solamente per parti più piccole, come ad esempio il nuovissimo Touch ID, ma stando alla domanda di deposito di brevetto fatta da Apple, pare che a Cupertino stiano pensando di utilizzare la gemma preziosa anche per parti di dimesioni maggiori. Lo zaffiro è molto difficile da lavorare oltre ad essere molto costoso, e in Apple stanno pensando di miscelare la pietra preziosa con vetro o acciaio. Lavorare lo zaffiro richiede però anche molto tempo, e inoltre le macchine utilizzate in fabbrica verrebbero usurate molto più rapidamente a causa della durezza della pietra.

Con un doppio strato di zaffiro dello spessore totale di 1mm Apple potrebbe rendere praticamente indistruttibili gli schermi dei propri terminali, anche se indubbiamente il prezzo lieviterebbe. Per sapere se a Cupertino adotteranno questa soluzione o troveranno altre vie, non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone