Un telefono normale, dura solo un paio di anni prima che si rompa o diventi obsoleto, anche se spesso compriamo un nuovo smartphone solamente per sfizio. Perchè allora non acquistare uno smartphone completamente personalizzabile?

Phoneblocks

Phoneblocks, è un concept di smartphone costituito da “blocks” staccabili, i quali sono collegati ad una base che collega e fissa insieme tutti i pezzi. Se un blok si rompe, può essere facilmente sostituito, oppure aggiornato con un nuovo pezzo più “potente”.

L’idea sarebbe quella di creare un App Store per hardware, le piccole e grandi aziende potrebbero sviluppare e vendere i loro bloks.

Phoneblocks

Gli utenti avrebbero la possibilità di acquistare un telefono pre-assemblato oppure di assemblarne uno da soli, selezionando i marchi e le caratteristiche che si desiderano.

Sul Phoneblocks pre-assemblato abbiamo una fotocamera da 5 megapixel? Stacchiamola e mettiamone una da 12. La batteria non ricarica più come prima? Abbiamo rotto il display? Nessun problema, basta acquistare il pezzo di ricambio e rimontare il tutto alla base.

phonebloks-640x353

Phoneblocks non è ancora uno smartphone reale, è solamente un’idea per poter creare un telefono in base alle esigenze personali di ogni utente. Voi cosa ne pensate di questo smartphone innovativo, lo comprereste?

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone