Ecco le prime considerazioni riguardo iPhone 5C e iPhone 5S dal mondo del web

Come sicuramente saprete, gli iPhone di ultima generazione dovrebbero essere lanciati il 20 Settembre ma sul web ci sono già alcune considerazioni da parte di chi ha provato questi dispositivi.

5s-5c-banner-1024x608

iPhone 5C

L’iPhone 5C rappresenta una nuova strategia coraggiosa per Apple. È realizzato in policarbonato, costa meno dell’iPhone 5S ed è disponibile in una gamma di colori vivaci. Molti esperti, però, sono scettici riguardo al suo successo.

Edward C. Baig di USA Today :

“Il nuovo iPhone 5C è un dispositivo a buon mercato, relativamente parlando, ma non c’è niente a buon mercato quando si parla di telefoni. La plastica dovrebbe essere dannata ma il telefono si sente bene in mano. Apple dice che è costruito intorno ad un telaio in acciaio che funge da antenna. E, sì, i colori – il mio dispositivo di prova è blu – look cool e davvero ben realizzato. “.

Scott Stein di CNET :

“Un brillantemente iPhone di plastica colorata: suona come qualcosa di nuovo, non è vero? Non esattamente: Apple ha avuto iPod dai colori vivaci per anni e l’iPod Touch ha avuto il suo aggiornamento multicolore nel 2012. L’iPhone 5C si sente proprio come l’estensione di quella filosofia con brillanti colori nella linea iPhone.

Anche se non è stata utilizzata plastica a buon mercato, il guscio in policarbonato liscio e lucido sembra un lecca-lecca. E ‘un dispositivo denso, più pesante dell’iPhone 5 di quasi un grammo, ma ha una sensazione di comfort – forse anche meglio degli altri dispositivi realizzati in alluminio come l’iPhone 5/5S “.

E Myriam Joire di Engadget :

“Non abbiamo intenzione di mentire. L’iPhone 5C è stupendo – potremmo anche sostenere che è l’iPhone più bello da quando è stato lanciato l’iPhone 4.

Certo, noi preferiamo materiali come alluminio e vetro rispetto alla plastica,e apprezziamo l’artigianato intricato che è stato adoperato nella realizzazione dell’iPhone 5 e 5s, ma ancora,non possiamo farne a meno – il 5c innesca solo una parte del nostro cervello rettiliano che urla, “OMG, colori!”

iPhone 5S

L’iPhone 5s è esattamente ciò che vi aspettereste da Apple su un modello “S”. Sembra lo stesso del suo predecessore ma ha una serie di nuove funzionalità e miglioramenti nascosti sotto la sua superficie.

David Pogue del New York Times :

“La caratteristica più fortemente promossa è il sensore di impronte digitali del 5S, che, ingegnosamente, è integrato nel pulsante Home. Si preme il pulsante Home per attivare il telefono, basta lasciare il dito lì un altro mezzo secondo, e boom: hai sbloccato un telefono che nessun altro può sbloccare, senza il fastidio di inserire la password.

La parte migliore è che funziona davvero – ogni singola volta. E ‘davvero impressionante, i nemici possono andare a saltare giù da un molo “.

Anand Lal Shimpi da Hardware Upgrade :

“Alla fine della giornata, se si preferisce iOS per il tuo smartphone – l’iPhone 5S non vi deluderà. Per molti versi si tratta di un miglioramento evolutivo dell’iPhone 5, ma in altri è un significativo passo in avanti. Il lavoro che hanno svolto le squadre di silicio di Apple per questi ultimi due anni ha davvero iniziato a pagare. Da un punto di vista della CPU e GPU, il 5s è probabilmente il dispositivo più futuristico di qualsiasi iPhone mai lanciato.”.

E Jim Dalrymple di The Loop :

“Impostare una impronta digitale è facile come appoggiare il dito sul pulsante Home e seguendo le istruzioni sullo schermo. Il pulsante vibra quando sta leggendo l’impronta; sollevare il dito e appoggiarlo sul pulsante di nuovo, e ripetere finché la scansione non finisce. Molto semplice.

Gli Incrementi di velocità sono qualcosa che ci aspettiamo con i nuovi prodotti Apple, ma l’iPhone 5s va ​​al di là delle aspettative. Oltre al processore più veloce, il 5s è anche il primo telefono al mondo a 64-bit. Questi cambiamenti rendono il 5s fino a due volte più veloce l’iPhone 5 che è un aumento significativo. “

[via]