iTunes si aggiorna alla versione 11.1 includendo interessanti novità!

In queste ore che precedono il tanto atteso arrivo di iOS 7 su iPhone, iPad e iPod Touch, Apple lancia una nuova versione di iTunes, che presenta alcune interessanti novità.

Schermata 2013-09-18 alle 18.53.10


L’ arrivo del nuovo sistema operativo sui terminali Apple è ormai alle porte: oltre ad iOS, però, si aggiorna anche iTunes, portando alcune novità, tra cui:

  • iTunes Radio: iTunes Radio è un grandioso nuovo modo per ascoltare e scoprire musica. E’ possibile scegliere tra oltre 250 stazioni radio o crearne una nuova e personale con gli artisti o brani preferiti. iTunes Radio è un servizio ad-free, senza pubblicità, ed è possibile usufruirne dopo essersi iscritti ad iTunes Match.
  • Genius Shuffle: con Genius Shuffle è possibile ascoltare una playlist personalizzata in base ai ”temi” delle canzoni. Tutto automaticamente ”mixato” da iTunes, che ci permette, con un click sull’ icona Genius Shuffle, di riascoltare o cambiare una canzone. Ascoltare musica non è mai stato così semplice.
  • Stazioni Podcasts: ora è possibile creare una playlist personalizzata con i podcasts preferiti, che si aggiorneranno automaticamente tramite iCloud e verranno salvati nell’ app Podcasts. 
  • Sincronizzazione con iOS 7: è possibile utilizzare iTunes anche per sincronizzare musica, video ed altro con i device muniti di iOS 7. Inoltre iTunes permetterà di sincronizzare e di organizzare velocemente i propri dati e le proprie app su iPhone, iPad e iPod Touch.[via]