Ieri Apple ha finalmente rilasciato a tutti il tanto atteso iOS 7. Sembra però che diversi utenti stiano riscontrando problemi con la batteria del proprio dispositivo. In questo articolo vi spiegheremo come risolvere e aumentare la batteria del vostro dispositivo.

ios_7_battery_life_hero

Non utilizzatelo troppo

Ogni volta che viene rilasciato un nuovo sistema operativo, stressiamo in modo esagerato il nostro dispositivo alla ricerca di tutte le funzioni presenti aprendo e chiudendo applicazioni come se non ci fosse un domani.

A volte questo stress può causare un eccessivo utilizzo della batteria che quindi si scarica molto velocemente portando a pensare che ci siano problemi per quanto riguarda la gestione della batteria.

Il problema siete proprio voi che utilizzate il dispositivo più del dovuto cercando di scoprire tutto in poche ore dal rilascio.

Il nostro consiglio è che se volete utilizzare il vostro dispositivo in questo modo, non preoccupatevi se entro qualche ora dovrete metterlo in carica.

Ricaricatelo

Non abbiate paura di mettere in carica il vostro dispositivo quando si scarica. Non è necessario cercare in rete il motivo per cui il vostro dispositivo si è scaricato in poco tempo. Se il vostro dispositivo è scarico, mettetelo sotto carica e vedrete che con un uso meno intensivo la batteria durerà più a lungo.

Verificate la presenza di problemi Software

Se, in generale, la durata della batteria è breve e sei sicuro che ci sia qualcosa che non va, seguite queste semplici istruzioni:

  • Riavviare/reimpostare il dispositivo . Se non spegnete il vostro dispositivo da un pò, fare un tentativo. Ci potrebbe essere un processo corrotto o qualche funzione che fa quello che non dovrebbe fare, e un riavvio spesso può rimediare. Per riavviare il vostro dispositivo basta tenere premuti il tasto Home e Power finché il vostro dispositivo lampeggerà e vedrete spuntare la melina.
  • Spegnere e riaccendere . Circa una volta al mese, e di certo se si hanno problemi, dovrete scaricare completamente il vostro iPhone, iPod Touch o iPad e poi caricarlo fino alla carica completa.
  • Ripristinare il dispositivo come nuovo . La causa principale dei problemi di durata della batteria con i dispositivi iOS si verifica quando vengono ripristinati dal backup e non come nuovi dispositivi. Che si tratti di un bug, di un processo corrotto o di bit rot, un installazione pulita come un nuovo dispositivo di solito è la migliore soluzione per eventuali problemi di durata della batteria. Dovrete impostare assolutamente tutto di nuovo e si perderanno tutti i dati salvati come livelli di gioco, ma nella maggior parte dei casi la durata della batteria ne gioverà.
  • Controllare il segnale del cellulare . Se siete in una zona con segnale debole o ai margini del supporto LTE o 3G, il vostro iPhone utilizza i processi a tutta potenza per trovare una rete a cui agganciarsi. Se vi trovate in una zona con segnale debole, disattivate il 3G e LTE.
  • Vai in un Apple Store A volte i problemi potrebbero essere più gravi del solito quindi recatevi in un Apple Store per una controllata generale.

Disattivate tutto quello che non usate

Tutto ciò che è in esecuzione sul vostro iPhone, iPod touch o iPad utilizza la batteria. Quindi, se hai provato a seguire i punti sovrastanti e scopri che la batteria non da il meglio di se, sarai costretto a fare una scelta difficile. È necessario smettere di usare alcune delle caratteristiche di cui non si ha realmente bisogno. Più si disattiva,  più a lungo la vostra batteria durerà. 

  • Disattivare la funzione di aggiornamento automatico delle app:  Andate su Impostazioni, Generali, Aggiornamento App e disattivate tutto quello che potete aumentando così la durata della vostra batteria.
  • Disattivare la funzione “Alza per parlare” di Siri: Andate nelle Impostazioni di Siri e disattivate questa funzione che usa costantemente l’accelerometro del vostro dispositivo.
  • Disattivare i servizi di localizzazione . Andate su Impostazioni, Privacy, servizi di localizzazione e disattivare qualsiasi servizio localizzazione richiesto dalle applicazioni che non utilizzate o che non vi interessa che vi dicano dove siete posizionati.
  • Disattivare le Notifiche Push . Allo stesso modo, andare su Impostazioni, notifiche e disattivare qualsiasi applicazione di cui non volete essere avvisati.
  • Disattivare i Widget nel Centro Notifiche. Le azioni e in particolare il meteo nel Centro notifiche sembrano essere la causa della scarsa durata della batteria. Disattivando questa funzione la vostra batteria vi ringrazierà.
  • Chiudete le applicazioni aperte nel Multitaskin. Fare doppio clic sul pulsante Home per attivare il multitasking e chiudete tutte le applicazioni aperte che, anche se sono state chiuse premendo il tasto Home, continuando a gravare sulla vostra batteria.

Ecco alcune cose che dovresti fare

  • Impostare Auto-Lock a 1 minuto
  • Spegnere eventuali suoni extra, come il clic della tastiera
  • Spegnere l’iPod EQ
  • Utilizzare le cuffie invece dello speaker se si deve ascoltare l’audio o la musica
  • Abbassare la luminosità dello schermo
  • Disattivare il Bluetooth quando non lo si utilizza
  • Disattivare il Wi-Fi quando non lo si utilizza
  • Disattivare le push per le e-mail, calendario e contatti

Ovviamente questi sono solo dei piccoli consigli che vi possiamo dare ma il modo che scegliete d utilizzare il vostro dispositivo spetta a voi quindi godetevi iOS 7 e non preoccupatevi del resto.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone