Un bug di iOS 7 permette di disattivare facilmente la funzione “Trova il mio iPhone”

Secondo quanto dichiarato dai ragazzi di MacRumors sembra che su iOS 7 ci sia un bug di sicurezza che potrebbe permettere a qualche malintenzionato di disattivare la funzione trova il mio iPhone.

airplanemode-570x503

Come sicuramente saprete, con iOS 7, Apple ha permesso agli utenti di utilizzare Siri per attivare o disattivare alcune funzioni. Sembra che, anche se l’iPhone ha un codice di blocco, un malintenzionato potrebbe utilizzare siri per attivare la modalità Aereo così da disattivare la funzione Trova il mio iPhone.

Oltre a questo, anche se l’iPhone è bloccato da un codice, è possibile accedere al Centro di Controllo dal quale è possibile attivare o disattivare molte funzioni.

Ricordiamo però che con iOS 7 Apple ha migliorato anche la sicurezza dei dispositivi e se l’opzione Trova il mio iPhone viene disattivata, per ripristinare e attivare il dispositivo si avrà bisogno di una password utilizzata per attivare la prima volta il dispositivo. In questo modo qualunque malintenzionato non potrà attivare il dispositivo rubato.

Siamo certi che Apple correggerà presto questo problema anche se sono passate solo poche ore dal rilascio della versione ufficiale di iOS 7.