Sono trascorsi solo tre giorni dal lancio dei nuovi iPhone ma Apple ha da poco comunicato che solo nel primo weekend di vendite, è stata raggiunta la sorprendente quota di 9 milioni di unità vendute.

iphone_5s_5c

“Questo è il nostro miglior lancio di iPhone dato che abbiamo superato i nove milioni di nuovi iPhone venduti, un nuovo record per il primo weekend di vendite,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, e mentre abbiamo registrato SOLD OUT della nostra fornitura iniziale di iPhone 5s, i negozi continuano a ricevere nuove spedizioni di iPhone regolarmente. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per realizzare abbastanza nuovi iPhone per tutti. “

Inoltre, l’azienda sostiene che più di 200 milioni di dispositivi iOS sono stati già aggiornati ad iOS 7, il che rende l’aggiornamento del software più veloce della storia. Apple dice anche che la domanda per l’iPhone 5s ha superato la fornitura iniziale con moltissimi ordini online. Apple ha inoltre annunciato che il suo nuovo servizio di iTunes Radio ha già registrato oltre nove milioni di ascoltatori unici.

Ricordiamo che lo scorso anno l’iPhone 5 aveva raggiunto “solo” 5 milioni di unità vendute durante il primo week-end. L’iPhone 5S ha quindi raggiunto il doppio del successo del suo predecessore.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone