Quanto è diventato grande e importante lo smartphone dalla mela morsicata? Quanto è importante il guadagno che ricava Apple da tale prodotto confrontato a quello di altre importanti aziende sul mercato? Andiamo a consultare dei dati elaborati da Businessweek.

apple-money

Da quando apple si è introdotta nel mercato della telefonia mobile il suo iPhone ha raggiunto traguardi di vendite sempre più alti, il celebre sito Businessweek ha pubblicato un grafico comparativo che confronta i dati delle vendite di iPhone rispetto a  grandi aziende presenti sul mercato.

0925_iphone_vs_dow_630inline

Osservando questo grafico possiamo notare come solo la vendita del famoso iPhone porti l’azienda di Cupertino più in cima rispetto a marchi che producono beni di consumo molto diffusi quali Nike, Coca-Cola o Mc Donald. Inoltre iPhone conquista la corona di miglior prodotto della casa produttrice per un totale di  88,4 miliardi dollari mentre la somma dei guadagni dei prodotti residui quali tra cui iPad e Mac, dell’azienda ammonta a 81 miliardi dollari. Tuttavia iPhone non raggiunge la cima nel grafico perché davanti a lui ci sono altre importanti aziende che detengono guadagni più altri rispetto a quelli dello smarthphone. In conclusione possiamo affermare che iPhone è ormai un prodotto molto importante sul mercato e che la sua importanza è molto rilevante sulla scena mondiale.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone