Misura la velocità della tua connessione dati con CarrierOne

CarrierOne è un’applicazione gratuita che consente di misurare la propria velocità di accesso ad Internet e di confrontarla con le velocità misurate nello stesso Comune.

screen568x568


[app id=631226658]

Il valore aggiunto di CarrierOne rispetto alle altre applicazioni di misura è quello di fornire non solo informazioni relative alla misura della propria velocità di accesso ad Internet,

ma anche un confronto con le velocità misurate da altri utenti, clienti del medesimo Operatore o di altri Operatori, nel medesimo Comune.

I risultati del confronto sono mostrati sotto forma di ordine di arrivo, in modo semplice e comprensibile anche per i non tecnici.

screen568x568 (1)

Per ogni misura effettuata, CarrierOne posiziona sull’immagine della dirittura di arrivo di una competizione: la prestazione di accesso ad Internet rilevata (etichetta “TU”), la media delle misure del proprio operatore (

indicato con etichetta dell’iniziale dell’Operatore – “V”=Vodafone, “T”=TIM, “H”=H3G e “W”=Wind), la media delle misure dei clienti degli altri Operatori effettuate nello stesso Comune (etichette Op 1, Op 2, Op3) e la media complessiva di tutte le misure (etichetta “M”).

L’applicazione sfrutta il modello del crowdsourcing per la creazione della base dati di confronto. Tutte le misure effettuate dagli utenti della community di CarrierOne vengono memorizzate in forma anonima e geo referenziate a livello Comunale. Attualmente la comunity sfrutta le misure raccolte attraverso le applicazioni CarrierOne e Net.isfaction (~450000 misure) di ICT Consulting Spa.

CarrierOne richiede iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.