Oggi Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro cercando un Web User Interface Designer. L’annuncio chiede che i candidati siano in grado di progettare, sviluppare e gestire complessi codici front-end per un nuovo ‘progetto segreto.’

iPhone-5-white-three-up-Maps

La posizione si trova a Santa Clara Valley, in California. Secondo il profilo, i candidati faranno parte di una squadra che sta lavorando su una piattaforma web avanzata che sarà la spina dorsale di molti servizi di Apple in futuro …

L’annuncio prevede inoltre almeno tre anni di esperienza nella realizzazione di applicazioni e servizi web, oltre che conoscenze di HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML, JSON e vari framework di test Javascript.

MacRumors ipotizza che anche se il lavoro si riferisce ad una posizione nel settore ‘Mappe’, è possibile che quest’ultimo riguardi un ventaglio più ampio di sviluppo web. Secondo alcuni analisti, Apple avrebbe in mente di realizzare una versione web delle proprie mappe.

Apple ha lanciato la sua applicazione delle Mappe lo scorso autunno sostituendo Google Maps su iOS. Tuttavia, attualmente Apple utilizza ancora Google Maps per il suo servizio Find My iPhone su iCloud.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone