My School: Un diario scolastico sempre a portata di mano

Nei prossimi anni avremo macchine volanti, case che si puliscono da sole e non andremo più a scuola con il peso del diario…ah no! Il diario lo possiamo già buttare da ora, basta scaricare My School sui nostri iPhone o iPod!!!

screen568x568

[app id=705114406]

My School, è un app che vi accompagna dalle elementari all’università, sostituendo il classico diario scolastico.
Completa di calendario dove memorizzare materie, orari e aule, dispone inoltre di due sommari uno per i voti e uno per i compiti.

L’app è quindi composta da tre sezioni:

– Orario
– Voti
– Compiti

Nella sezione Orario potrete personalizzare il vostro calendario scolastico come meglio credete. Tutti i campi sono facoltativi (aule, orario inizio e fine lezione) ad eccezione di quello della materia. Per riempire il calendario si può toccare il + in alto a destra della schermata, oppure sul giorno della settimana.
Una volta che l’orario ha le sue materie, con un doppio tocco su di esse, si possono scoprire le info sulla materia (aula, docente, email, note, ricevimenti).
Infine si possono scorrere le settimane con le frecce nella barra in alto, oppure con il gesto Swipe, da destra verso sinistra o da sinistra verso destra, e tornare al giorno corrente grazie al tasto “oggi”.

La sezione Voti, ha come prima schermata tutte le materie con le rispettive medie e in fondo ad esse la media totale di tutti i voti. E’ presente un sommario visualizzabile toccando il pulsante del libro in alto a sinistra della schermata, dove vi verranno riassunti tutti i voti, mese per mese, con la possibilità di cancellarli singolarmente.
Per poter aggiungere un voto si deve toccare la materia, nella schermata delle medie dei voti,oppure il + in alto a destra.

screen568x568 (1)

Nell’ultima sezione Compiti, si possono aggiungere compiti e esami con la relativa materia, il tipo di compito o esame, note e data.
La data è collegata con la prima sezione Orario tramite un pallino che comparirà nel giorno indicato; toccandolo si visualizzerà un pannello dove vi verranno mostrate le informazioni da voi memorizzate (orale o scritto o un avviso, con le note).

My School richiede l’iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.