TSMC potrebbe produrre il prossimo processore A8

Già da tempo si parla di un allontanamento di Apple da Samsung per quanto riguarda la produzione dei processori. Sembra ora che Apple abbia definitivamente abbandonato Samsung in favore di TSMC, che dovrebbe produrre il processore A8 per iPhone 6.

a7_processore-570x327

Stando alle ultime indagini commerciali Apple ridurrà notevolmente gli ordini dei processori A8 a Samsung, che sarà responsabile di crica un terzo sul numero totale, in favore di TSMC, che dovrebbe fornire i restanti due terzi.
A riportale la notizia è DigiTimes, che tempo fa aveva dichiarato che TSMC avrebbe firmato un contratto per la produzione dei processori Apple solamente a partire dal 2014.

A conferma della notizia anche il Korea Economic Daily, che riporta più o meno gli stessi numeri di DigiTimes: Per Samsung solo il 30% degli ordini per il processore Apple A8.

Samsung aveva però da poco investito la tutt’altro che modesta cifra di 14 miliardi di dollari per la propria fabbrica in Texas, dedicata esclusivamente ai processori di Apple, mentre al momento TSMC sta vivendo un periodo di difficoltà. Come prenderanno la notizia in Sud Corea?

[via]