iPhone, Android e Windows Phone: Ecco come GTA 5 raffigura gli utenti che utilizzano questi smartphone

Il nuovo Grand Theft Auto 5 sta avendo un grandissimo successo nel mondo dei gamers. All’interno del gioco ci sono moltissimi riferimenti a luoghi e società reali come Facebook, Apple, Google e molti altri. Ma sembra che Rockstar Games abbia fatto una distinzione anche tra gli utenti iPhone, Android e Windows Phone.

gta55

Chi conoscerà il gioco, sicuramente saprà che la storia è incentrata totalmente su tre personaggi e cioè Michael, Franklin e Trevor. Ognuno dei personaggi ha un carattere e una vita sociale diversa e utilizzano smartphone differenti.

Il primo è Michael, uomo d’affari con una grande casa e molti soldi da spendere. Rockstar ha deciso di affidare a questo personaggio un iPhone (chiamato iFruit), rappresentando gli utenti iPhone come utenti benestanti.

iphoneGTV

Il secondo personaggio è Franklin, ragazzo del ghetto che tra gesta criminali e furti d’auto riesce ad andare avanti. In questo caso, il personaggio usa uno smartphone Android.

ANdroidGTAV

Il terzo e ultimo personaggio, quello sicuramente più divertente, è Trevor, scartato dall’aviazione per non aver superato i test psicologici, è un personaggio totalmente fuori di testa che segue prima di tutto gli impulsi animali e poi il cervello. In questo caso il personaggio usa un Windows Phone classificando gli utenti che utilizzano questo tipo di smarpthone come veri e propri psicopatici.

windowsphoneGTAV

Voi cosa ne pensate?

[via]