Apple si prepara ad avviare il programma di permuta degli iPhone anche in Europa

Secondo quanto riportato da una fonte affidabile a 9to5mac, sembra che Apple stia iniziando a inviare materiale per la formazione dei dipendenti degli Apple Store UK per quanto riguarda la permuta degli iPhone.

screen-shot-2013-10-09-at-3-35-56-pm

Secondo solo agli Stati Uniti, il Regno Unito è il paese con il maggior numero di Apple Store. La fonte ha aggiunto che Apple prevede di iniziare presto la formazione anche in altri paesi europei ma il primo paese ad avere questa nuova possibilità sarà il Regno Unito.

Come negli Stati Uniti, BrightStar gestirà il programma di permuta. I dispositivi saranno trattati per il riciclaggio nel Regno Unito. Il processo di permuta è molto semplice: un cliente che vuole acquistare un nuovo iPhone porta il proprio iPhone più vecchio al negozio, il telefono verrà valutato in base ai danni hardware, danni da acqua e la qualità dello schermo e quindi verrà fornita una carta regalo per l’acquisto di un nuovo iPhone.

I prezzi per le permute di iPhone tramite il programma di Apple è competitivo, ma non così alto come le offerte proposte da altri servizi. Tuttavia, sembra che l’esistenza del programma di Apple, al momento della vendita in-store, è un fattore di convenienza imbattibile.

Non sappiamo quando tale servizio arriverà anche in Italia ma crediamo che ormai mancano pochi mesi.

[via]