Le applicazioni su iPhone 5S crashano il doppio rispetto l’iPhone 5 e iPhone 5C

Secondo uno studio condotto da Crittercism, le applicazioni iOS installate su iPhone 5s hanno il doppio delle possibilità di crashare rispetto agli altri modelli di iPhone

iphone_5s_colors_stacked_apple_16x9-700x525

I crash delle applicazioni su iPhone 5s sono attribuiti agli sviluppatori che non sono ancora riusciti ad adattare le proprie applicazioni al nuovo processore A7 a 64 bit e il coprocessore M7.

Il CEO Crittercism Andrew Levy ha dichiarato: “Ogni volta che c’è un nuovo hardware o il rilascio di un nuovo software, si verificano i problemi”. “Inevitabilmente, nel corso del tempo, questi problemi si risolvono”. Levy ha detto che forse il motivo per cui l’iPhone 5S sta riscontrando tutti questi problemi è che gli sviluppatori hanno avuto tutto il tempo di adattare le proprie applicazioni per iOS 7 ma non sono riusciti a renderle velocemente compatibili con il nuovo hardware dell’iPhone 5S.

Tuttavia, la società fa i suoi complimenti ad Apple che ha rilasciato due aggiornamenti in rapida successione per iOS 7 affermando che l’azienda sta “facendo un ottimo lavoro nell’affrontare questi problemi”. Speriamo che gli sviluppatori riescano quanto prima ad aggiornare le proprie applicazioni evitando tutti questi continui crash.

[via]