Il CEO di Burberry Angela Ahrendts è la nuova SVP Retail di Apple

È passato ormai un anno dall’addio di John Browett dalla posizione di Senior Vice President Retail ma sembra che Apple abbia deciso di di assegnare questa posizione al CEO di Burberry Angela Ahrendts.

80239165_5_news_wom_330052c

Angela si occuperà di supervisionare sia i Retail fisici che quello online gestendo le vendite, le strategie di marketing e molto altro. Ecco quanto dichiarato da Tim Cook riguardo la nuova assunzione:

“Sono felicissimo che Angela si unirà al nostro team. Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione per l’innovazione, e pone al centro dell’attenzione l’esperienza del cliente. Nel tempo ha dimostrato di essere una leader straordinaria durante la sua carriera, con comprovata esperienza nella gestione degli store”.

Angela si occuperà totalmente della posizione a partile dal prossimo anno ma intanto ha rilasciato anche dichiarazioni riguardo questa nuova opportunità:

“Sono profondamente onorata di unirmi ad Apple in questa nuova posizione di lavoro a partire dal prossimo anno, e sono molto ansiosa di lavorare con un team internazionale e di arricchire ulteriormente l’esperienza dei consumatori, sia nei negozi retail che online. Ho sempre ammirato l’innovazione dei prodotti Apple e il modo in cui i relativi servizi hanno migliorato la vita delle persone, e io farà di tutto per contribuire al continuo successo di un azienda il cui scopo rimane quello di cambiare il mondo”.

Chissà se con questa nuova assunzione cambierà qualcosa all’interno degli Store Apple.

[via]