Immaginando un domani: Un romanzo tutto da scoprire

Immaginando un domani è un romanzo interattivo, corredato cioè anche da filmati e musica allo scopo di intrattenere durante la lettura.

Immaginando_img.2.480x480-75

Il romanzo si divide sostanzialmente in due parti:

1. Un narratore racconta la storia di Anna e Lucia, due ragazze di origine italiana, che dopo aver trascorso un’infanzia ed una fanciullezza serena e felice nel Borneo, scoperta una tresca amorosa tra i loro genitori, disgustate decidono di partire e di raggiungere l’Italia. Qui trovano una società molto chiusa con conseguente grande difficoltà ad inserirsi e fare conoscenze. Tuttavia riescono a trovare un posto di lavoro fisso, che però si rivela ben presto una vera tortura. Riescono anche a trovare un partner, ma con l’aiuto di una agenzia matrimoniale. Qui iniziano le visite ad alcuni dei luoghi più importanti ed ai monumenti della Sicilia, ma anche di Roma, Firenze e Venezia, dove Anna passa la sua luna di miele. Tutto ciò è illustrato da parecchie immagini e precise ricostruzioni storiche. Quando, per le due amiche tutto sembrava andare finalmente per il meglio, qualcosa accade…In questa prima parte, che si può definire “rosa”, con una suspense finale, sono tuttavia trattati diversi argomenti di interesse scientifico, filosofico, architettonico e culturale;

Immaginando_img1.480x480-75

2. Il narratore di questa storia romantica è in uno stato di sofferenza per i malesseri della società e le debolezze umane che sono messe in risalto in maniera esagerata in questa seconda parte, che è caratterizzata da avventure tragicomiche e farneticazioni mentali che portano ad una evasione fantascientifica dal mondo del lavoro. Era tutto un sogno..

Questo libro può essere visualizzato solo usando iBooks 3.0 o versione successiva su iPad. Devi avere iOS 5.1 o versione successiva. Potete scaricare Immaginando un Domani ad un prezzo di 0,99€ tramite questo link.