Come sicuramente saprete, domani alle 19:00 ore italiane, prenderà il via il Keynote Apple dove l’azienda di Cupertino presenterà nuovi e incredibili prodotti. Ma vediamo insieme quali potrebbero essere le novità presentate domani

AppleKeynote

 

Facciamo una rapida carrellata, con tanto di percentuali, su quelli che potrebbero essere i prodotti e le novità presentate da Copertino domani:

1. iPad 5

Al 100% domani Apple presenterà i nuovi iPad 5; il nuovo tablet della casa di Cupertino avrà sicuramente, un design completamente rinnovato. La scocca sarà completamente ridisegnata, riducendo sia la sua larghezza, sia la sua altezza ma anche lo spessore risulterà essere notevolmente ridotto rispetto al modello precedente; tutto questo si tradurrà in un dispositivo che vedrà il suo peso complessivo ridursi in maniera drastica, passando con ogni probabilità dai più di  600 g del modello attuale, a circa quattro 400-450 grammi per la iPad 5. Ovviamente grazie a queste migliorie sarà anche possibile tenere con più facilità e quindi più comodamente in mano il nuovo tablet Apple, migliorando quindi il suo utilizzo complessivo nella vita di tutti giorni. Oltre a queste migliorie “estetiche”, il nuovo iPad 5 sarà anche dotato di una fotocamera posteriore rinnovata e migliorata, che potrà raggiungere gli otto megapixel, il nuovo processore A7 o A7X, l’innovativo Touch ID introdotto con l’iPhone 5S, e forse anche migliorie per quanto riguarda la risoluzione del display retina. Non vi sono invece certezze per quanto riguarda l’implementazione della colorazione oro su questo nuovo a iPad, colorazione oro tanto apprezzata dagli utenti di iPhone 5S.

2. iPad Mini

Per quanto riguarda l’iPad Mini la percentuale si assesta intorno al 100%; quindi anche per il fratellino minore dell’iPad assisteremo ad un refresh. Niente di innovativo dal punto di vista del design, nulla di nuovo esteticamente parlando, ma solo migliorie che riguardano la componentistica interna. Il WSJ ed altre autorevoli fonti molto vicine alle vicende dell’azienda di Cupertino, ritengono che l’iPad Mini 2 avrà un nuovo processore A7, anche se noi pensiamo ad un A6, RAM migliorata e anche qui fotocamera potenziata. Il dubbi più grandi riguardano il display retina e il Touch ID: su queste due componenti non ci sono certezze, se proprio dobbiamo sbilanciarci ci sentiamo di dire che vedrà la luce un display ad alta risoluzione, anche per competere meglio con il nuovo Nexus 7, ma non dovremmo invece assistere all’implementazione del sensore di impronte digitali. Staremo comunque a vedere

3. OS X Mavericks

Domani sicuramente, anche qui con percentuali molto vicine al 100%, Cook e soci annunceranno la data d’uscita ufficiale per il nuovo sistema operativo per Mac OS X Mavericks, che potrebbe anche essere rilasciato al pubblico nella stessa giornata di domani al termine del keynote.

4. iOS 7.1

Il nuovo ed innovativo iOS 7, ha introdotto tante novità, in particolare dal punto di vista grafico, ma proprio per questo motivo i bug che ancora affliggono il sistema operativo mobile di casa Apple sono parecchi, ed è quindi lecito aspettarsi con una percentuale che oscilla tra il 30% ed il 50% un corposo update alla versione 7.1 che risolva molti dei problemi di gioventù di questo s.o

5. MacBook Pro

Al 70% i MacBook Pro verranno aggiornati ai nuovi processori Intel Haswell, come già avvenuto per gli iMac, e riceveranno forse anche migliorie grafiche e della memoria RAM. Nessuna novità di design o estetica.

6. Apple TV

Poche le possibilità, intorno al 20%, che l’Apple TV venga aggiornata. Molte fonti autorevoli, tra le quali il WSJ, affermano che non dovrebbero giungere buone nuove in tal senso.

7. iWork e iLife per iOS

Al 100% le app delle suite iWork e iLife verranno aggiornate ad iOS 7; come prova di questo in rete circolano da alcune ore le foto delle nuove icone con grafica adattata ad iOS 7

8. Mac Pro

Presentato al WWDC 2013, il Mac Pro ha stupito sia per design che per caratteristiche tecniche. Ora finalmente, con una probabilità vicina al 70%, Apple dovrebbe annunciare la data d’uscita ufficiale.

Manca poco per l’evento di domani, e per avere l’ufficialità sulle novità che Apple andrà ad introdurre non dobbiamo fare altro che aspettare…

Vi ricordiamo che potrete seguire l’evento con noi a partire dalle ore 18 collegandovi alla pagina live.applezein.net




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone