Apple annuncia l’iPad Air disponibile dal 1 Novembre

Si è da poco concluso l’evento Apple durante il quale la società di Cupertino ha presentato il nuovo iPad Air che si presenta più sottile, con un design migliorato e molto altro.

iPad Air

Ormai sapevamo che Apple avrebbe presentato un iPad con un design simile all’iPad Mini quindi non siamo rimasti sorpresi quando Apple ha presentato questa versione di iPad che, a differenza dei rumors, si chiama iPad Air.

iPad Air è incredibilmente sottile e leggero. Ma anche incredibilmente più potente e versatile. Con il nuovo chip A7, il wireless evoluto, le sue potenti app per lavorare e creare e la perfetta integrazione con iOS 7, iPad Air ti dà molto più di quanto avresti mai immaginato.

iPad Air è incredibilmente sottile, ma con il suo guscio unibody in alluminio è anche forte e robusto. Ha perso quasi un quarto del volume rispetto alla generazione precedente, e ora pesa meno di 500 grammi. Ma quel che lo rende straordinario è che sotto il suo design elegante nasconde una potenza e una versatilità senza pari. Con iPad Air puoi fare tanto di più, ma puoi sempre viaggiare leggero.

hero (1)

Sull’iPad il display è sempre stato al centro della scena, e ora lo è ancora di più: iPad Air è leggermente meno largo e ha una cornice più discreta, ma le dimensioni del display Retina non sono cambiate. Così puoi immergerti ancor di più nelle cose che guardi e che fai. Con una risoluzione di 2048×1536 e oltre 3,1 milioni di pixel, foto e video bucano lo schermo e il testo è ultranitido. I singoli pixel sono impercettibili a occhio nudo: a te non resta che goderti lo spettacolo.

iPad Air è velocissimo, ma ci va molto piano coi consumi. Nonostante sia il 20% più sottile e fino a due volte più scattante rispetto alla generazione precedente, è pronto a darti la stessa incredibile autonomia: fino a 10 ore di batteria.1 Questo perché il chip A7 è più potente ma anche più efficiente. Così tu e il tuo iPad Air potrete andare ancora più lontano.

Dietro una grande foto c’è un incredibile equilibrio di fattori. Ma a questo pensiamo noi. La fotocamera iSight da 5 megapixel di iPad Air è progettata per catturare al volo tutti i momenti più belli della tua vita. Il display Retina diventa un grande mirino per comporre l’inquadratura, e basta un tap per passare dalle foto ai video HD a 1080p. Ogni volta che scatti, il processore ISP nel chip A7 lavora insieme alla fotocamera facendo tutte le regolazioni del caso, così hai foto o filmati automaticamente perfetti. Tu devi solo decidere a chi mostrare i tuoi capolavori.

facetime iPad Air

iPad Air sarà disponibile in Italia a partire dal 1 Novembre nella colorazione Argento e Grigio siderale. Ecco un immagine che mostra i prezzi di questo nuovo dispositivo.

Schermata 2013-10-22 alle 20.36.13