Samsung promette che entro il 2015 inizierà a vendere i primi dispositivi con display pieghevole

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma i nostri attuali dispositivi potrebbero apparire come antiquati tra qualche anno, quando verranno introdotte nuove tecnologie al dir poco futuristiche, come i display pieghevoli.

812487-flexible-display

 

Su questa tecnologia, che potrebbe apparire futuristica, ha voluto fare chiarezza Samsung, che durante l’Analyst Day ha mostrato un video in cui si vede l’ipotetico funzionamento di dispositivi con display flessibile. Come se non bastasse, la società coreana ha voluto anche fissare una data, affermando che entro il 2015 saranno immessi sul mercato i primi dispositivi con questa tecnologia innovativa.

I display pieghevoli non verranno applicati solo a smartphone e tablet, ma potrebbero essere utilizzati anche nella creazione di altri prodotti, come il nuovo Galaxy Gear. Precedentemente, Samsung aveva affermato che nel 2015 verranno realizzati i primi dispositivi da 5,2″ con risoluzione 4K. I progetti per la società coreana sono veramente interessanti, bisognerà però valutare l’efficienza e la qualità dei nuovi prodotti.

[via]