Secondo alcune fonti interne sembra che Apple si stia attrezzando per permettere agli Apple Store di offrire riparazioni del display o di altri componenti dell’iPhone 5S e 5C.

Display iPhone 5S

Le fonti indicano che Apple fornirà ai propri Store macchinari speciali per sostituire i touchscreen sia sull’iPhone 5S che iPhone 5C. Queste macchine saranno utilizzate specificamente per calibrare i display. Le sostituzioni del display costano 149$ per ogni dispositivo, e questo prezzo è molto più conveniente rispetto alle diverse centinaia di dollari necessari per sostituire completamente un dispositivo con uno schermo danneggiato o rotto.

Oltre al display, Apple avrà la capacità di sostituire i tasti del volume, il motorino della vibrazione, la fotocamera posteriore e il sistema di altoparlanti sull’iPhone 5s e iPhone 5C.

Le sostituzioni dello schermo all’interno degli Store Apple in genere durano circa un’ora (a volte circa 30 minuti), ma il tempo può essere considerato breve in confronto alla quantità di tempo necessario per la sincronizzazione, il backup e la sostituzione di contenuti con un nuovissimo iPhone sostitutivo.

Le fonti indicano che i pezzi di ricambio, le nuove macchine per la taratura dello schermo degli iPhone e manuali di formazione stanno già arrivando in alcuni Store quindi crediamo manchi davvero poco per avere queste opportunità anche in Italia.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone