Per la prima volta i tablet Android vendono più degli iPad di Apple

Per la prima volta nella storia, tutti i tablet Android messi insieme, sono riusciti a vendere più di iPad. Che il trono di sua Maestà sia minacciato dal robottino verde?

motorola-xoom-2-vs-ipad-3

 

 

Secondo i dati recuperati per conto di Morgan Stanley da Katy Huberty, presso il sito IDC, sarebbe ufficiale: per la prima volta dopo anni di battaglie i tablet Android sono riusciti a vendere più di quelli Apple. Il tutto viene spiegato in questo grafico che ci illustra come i tablet montanti il sistema operativo dal robbottino verde siano riusciti a battere quelli dalla famosa mela morsicata.

tablets

 

Anche se i dati parlano chiaro e vedono iPad in difficoltà contro Android ci sono da chiarire un paio di punti: punto numero uno iPad resta comunque il tablet più venduto di tutti in assoluto. Punto numero due la così detta vittoria è relativa alle vendite di tutti i tablet che montano Android. Punto numero tre secondo esperti del settore grazie all’arrivo dei nuovi iPad Air e iPad mini con display retina la situazione è destinata a cambiare, con una previsione che vedrebbe Apple vendere un totale di 36 milioni di iPad nel corso di questo e del prossimo trimestre.

[via]