OceanHorn disponibile su AppStore

OceanHorn è finalmente disponibile su iOS: esploriamo, combattiamo e risolviamo enigmi in questo gioco liberamente ispirato alla saga di Zelda.

20131116125231_77809

 

Ci sono marchi e personaggi, nel mondo dei videogiochi, che resteranno per sempre nel cuore di tante persone. Uno di questi è sicuramente quello di Zelda. Quando uscì il primo episodio per lo storico NES fu un successo incredibile, questo perché il gioco presentava un gameplay fresco e innovativo insieme ad un aspetto grafico molto curato per quei tempi. In buona sostanza i giochi della saga di Zelda hanno in comune tutta una serie di elementi che si ripetono in tutti i capitoli della serie: la principessa Zelda che viene rapita dal cattivo di turno, l’eroe Link (impersonato dal giocatore) che deve sconfiggere il cattivo e salvare la principessa e un sacco di nemici e sotterranei che ci separano da quello scopo. Senza dilungarci troppo su questa introduzione vi lascio a questo link in cui potrete approfondire di più l’argomento Zelda e passiamo ora al gioco in questione: OceanHorn.

Oceanhorn5

Come sottolineato dagli stessi sviluppatori, OceanHorn è un gioco liberamente ispirato alla serie di Zelda. Gli elementi in comune con il capolavoro Nintendo sono tanti, gli amanti della serie non faticheranno a trovarsi a casa e non potranno non amare questo gioco. La trama non brilla per originalità, impersonerete il classico ragazzo che si ritrova a diventare l’eroe per liberare il mondo dal cattivo di turno. La prima cosa da evidenziare è che questo gioco è uno di quelli fatti alla vecchia maniera, ovvero senza acquisti in app e con una durata discreta dell’intera esperienza ludica. Infatti una volta sborsati i soldi utili ad acquistare l’applicazione non ci sarà bisogno di comprare pacchetti particolari oppure oggetti che aiutino a proseguire nel gioco. Ritengo inutile fermarsi ad approfondire le già collaudate meccaniche di gioco su cui si basa il titolo, perchè a parte qualche lieve differenza il gameplay resta identico a quello di un capitolo della serie di Zelda. Il gioco resta comunque un ottimo acquisto, perché su iOS non sono presenti capitoli della serie Nintendo e perchè questo titolo è molto bello da giocare e da portare a termine. Vi lascio Ad un gameplay del gioco e al link per il download.

OceanHorn è disponibile sull’AppStore al prezzo di 7,99 € tramite questo link.