Jony Ive parla del legame tra Apple e Star Wars

Nella biografia diventata bestseller “NYT” di Leander Kahney, ci sono un sacco di rivelazioni su come Jony Ive abbia sviluppato l’estetica di vari prodotti Apple, ma recentemente abbiamo ottenuto un’informazione in più.

starwarsdesktop

Ive e il designer industriale Marc Newson hanno fatto recentemente il giro dei media per promuovere un’asta di beneficenza con oggetti speciali e personalizzati dalla coppia.

Tuttavia, un articolo presente in asta non è stato né progettato né modificato dalla coppia: il casco Stormtrooper di Star Wars, firmato da George Lucas.

Perché un casco di Guerre Stellari parteciperà ad un’asta di opere di design industriale di Apple?

Sono cresciuto guardando Star Wars, è stato davvero, davvero informativo nella nostra visione del futuro“, ha detto Ive Charlie Rose lo scorso venerdì. “Questa idea di avere i cattivi in una brillante armatura bianca e lucida è stato fantastico, stiamo cercando d’immaginare qualcosa che ancora non esiste“.

Anche se questo è solo un piccolo dettaglio, è certamente divertente speculare su come il bianco incontaminato dell’armatura in plastica di Star Wars abbia contribuito a plasmare il look dell’originale iPod, il bianco iMac, e così via.

[via]